Categoria: Grafica pubblicitaria - EnzaLaFrazia.it

Questa sezione del blog è dedicata agli articoli con tema “Grafica pubblicitaria”: scoprirai tutti i consigli su come creare un logo, progettare immagine coordinata e ideare layout siti web. Ti darò qualche dritta su come trovare le immagini giuste per la tua comunicazione aziendale.

  • 7 consigli per una landing page efficace

    Anatomia di una landing page efficace: 7 consigli per convertire con le tue landing page

    Probabilmente già saprai cosa è una landing page e ne avrai già una sul tuo sito: ma quando una landing page può definirsi efficace? Ecco 7 requisiti fondamentali affinché una landing page converta.

    Lo sai cos’è una landing page?


    No

    • Se hai risposto no, per il bene del tuo sito web, dovresti al più presto leggere il seguito di questo articolo ed informarti una volta per tutte.
    • Se hai risposto , dimentica tutto quello che sapevi e, per il bene del tuo sito web, leggi al più presto il seguito di questo articolo.

    Se il tuo consulente web parla di landing page e tu annuisci e fai finta di aver capito, e invece non hai capito niente e non osi chiedergli lumi, e preferisci crogiolarti nell’imbarazzo con l’occhio vacuo e il sudore freddo, ecco tutte le risposte che cercavi.

    Leggi tutto

  • Dal prossimo aggiornamento paint sparirà da Windows

    L’immagine giusta per ogni post su blog e social network: perché iniziare ad usare Canva?

    Quanto è importante la giusta immagine in un post su un blog o sui social network? L’immagine in evidenza è il primo elemento su cui cade l’occhio, quello che maggiormente attira l’attenzione. Ecco uno strumento per creare immagini belle in modo semplice: Canva.

    Per noi trentenni, “nati” nel mondo digitale su un Windows 95 connesso ad internet solo nei weekend; per noi che Photoshop era il nome della bottega di un fotografo londinese; per noi che le clipart erano la massima espressione di creatività e le gif animate erano l’unica forma di video che ci potevamo permettere. Per noi, stamattina è una giornata triste.

    In una funesta nota, Microsoft ha annunciato che Paint, il caro vecchio Paint, sparirà dai programmi di Windows 10 a partire dall’update del prossimo autunno.

    Non che la notizia ci abbia colti impreparati. In fondo, il noto programma di grafica scrausa di casa Microsoft era già in coma da molto. Le sue ridottissime funzioni non potevano neanche vagamente reggere il confronto con tool più moderni, intuitivi e, soprattutto, dai risultati molto più fighi.

    Uno su tutti: Canva. Uno dei pochi strumenti di grafica fai da te che non dispiace ai grafici professionali e che, personalmente, consiglio ai miei clienti per un utilizzo quotidiano.

    Leggi tutto

Torna in cima