Video-tutorial: Come modificare un progetto su Canva

Video-tutorial: Come modificare un progetto su Canva

Se hai letto il mio precedente articolo su Canva lo sai già: Canva.com è uno strumento essenziale per la gestione dei tuoi social, del tuo blog, e non solo. D’altra parte le immagini attirano clic e condivisioni molto di più del semplice testo, quindi… perché non imparare come usare Canva con questo semplice videotutorial?

Creazione grafica social media per donne imprenditrici
Una piccola premessa: questo articolo è un estratto del Corso completo di Canva.com compreso nel servizio Donna e impresa MySocial: il nuovo servizio di Donna e Impresa dedicato alle imprenditrici e professioniste che vogliono costruire per i loro social media un'immagine impeccabile e professionale.
Se sei un libero professionista o un blogger e gestisci i tuoi social network da solo, Canva è la soluzione ideale. Le immagini sui social sono importantissime: un’immagine è molto più efficace di un semplice testo e spinge alla condivisione

Ma qual è il segreto del successo di Canva? I Modelli. Ovvero delle basi già pronte su cui inserire il tuo testo, le tue foto, il tuo logo. Le dimensioni dei modelli sono già quelle adatte per la pubblicazione sui social network. Dopo aver scelto il template, puoi utilizzare uno dei Layout già presenti, con la possibilità di modificare sfondo, testi e immagini. Inoltre, è tutto “Drag&Drop”. Cioè, prendi un elemento dalla colonna di sinistra, lo trascini sulla destra, e poi sposti gli elementi nel progetto per creare la tua immagine.

Adesso ti mostrerò come è fatto Canva e come muovere i primi passi sul tuo pannello di controllo.

(altro…)

Video-tutorial: Come creare un template personalizzato per le email su Active Campaign

Video-tutorial: Come creare un template personalizzato per le email su Active Campaign

Ed ecco l’ultimo dei 3 video che illustrano come creare un template personalizzato per le tue email professionali. Oggi ti mostrerò tutte le funzionalità dell’editor di Active Campaign.

E siamo arrivati alla terza ed ultima parte di questo ciclo di 3 articoli, in cui abbiamo visto come creare un template per le tue email su GetResponse e su Aweber. Oggi tocca alla terza piattaforma per l’email marketing: Active Campaign.

Se usi un altro autoresponder, niente paura: ho già creato altri 2 video, rispettivamente su GetResponse e AWeber.

(altro…)

Video-tutorial: Come creare un template personalizzato per le email su AWeber

Video-tutorial: Come creare un template personalizzato per le email su AWeber

Nell’articolo precedente, ho illustrato quanto sia importante creare un template personalizzato sulla tua piattaforma di email marketing, e ti ho mostrato come farlo in GetResponse. In questo secondo video-tutorial, il secondo della nostra serie di 3, ti spiego facile facile come creare un template personalizzato per le tue email su AWeber.

E tu che piattaforma per l’email marketing hai? Non mi dire che ancora non ce l’hai?!

Se così fosse ti invito a vedere lo scorso video in cui ho illustrato l’importanza di avere una piattaforma di email marketing, ma soprattutto l’importanza di avere un template personalizzato per le tue email: si tratta di un “biglietto da visita” essenziale per la tua azienda, che ti dà subito quel tocco di professionalità ed autorevolezza.

Se usi GetResponse, vai a vedere lo scorso video perché contiene un tutorial passo passo per costruire un template personalizzato proprio con questa piattaforma.

Se invece usi Aweber, continua a seguirmi, perché l’argomento di oggi è proprio questo!

(altro…)

Video-tutorial: Come creare un template personalizzato per le email su GetResponse

Video-tutorial: Come creare un template personalizzato per le email su GetResponse

Creare un template personalizzato sulla tua piattaforma di email marketing è essenziale: ti permette di avere un’immagine uniforme, elegante e dare ai tuoi destinatari una percezione di professionalità e affidabilità. In questo video-tutorial, il primo di una serie di 3, ti spiego facile facile come creare un template personalizzato per le tue email su GetResponse.

Partiamo dall’inizio: ce l’hai una piattaforma per l’email marketing? Se la risposta è “Boh?” oppure “C’ho l’email su Google”, continua a leggere che ti spiego cos’è. Se ce l’hai salta un paragrafo.

Te la faccio semplice. Una piattaforma per l’email marketing, o autoresponder se vuoi, è un servizio che manda email al posto tuo. Le email possono partire in una data prestabilita oppure al compimento di una determinata azione; ad esempio, la piattaforma può mandare un’email quando un utente si iscrive alla newsletter, una dopo una settimana, una dopo 10 giorni ecc. Queste ultime sono dette follow-up.

Seconda domanda, un po’ più “intima”. Hai già creato un template per le tue email? Se la risposta è “Boh?” oppure “C’ho la firma in fondo ai messaggi”, continua a leggere che ti spiego cos’è. Se ce l’hai già… continua lo stesso che ti spiego come farlo ancora meglio 😀

Anzi, ti spiego come farlo su 3 piattaforme differenti.

(altro…)