Video-tutorial: Crea una mini-membership impostando una password ai tuoi articoli WordPress

Video-tutorial: Crea una mini-membership impostando una password ai tuoi articoli WordPress

Nei miei articoli parlo spesso di membership, cioè di come creare un sito che rilasci dei contenuti riservati solo a chi ha pagato un’iscrizione o un abbonamento. Oggi voglio mostrarti un trucchetto per trasformare direttamente il tuo sito in una mini-membership semplicemente utilizzando una funzione nativa di WordPress

Se segui il mio blog, sai che spesso nei miei tutorial parlo di membership, cioè di come creare un sito attraverso il quale puoi rilasciare dei contenuti solo agli utenti che hanno pagato l’accesso.

aMember Pro software Membership
Ci sono molti servizi online e CMS che permettono di creare un sito di questo tipo; tra tutti consiglio di solito Amember per la sua completezza e le sue numerose funzionalità.
Ma oggi voglio mostrarti un trucchetto per trasformare direttamente il tuo sito in WordPress in una mini-membership semplicemente impostando una password per alcuni dei tuoi articoli.

Ipotizziamo che nel tuo blog, tra tutti i tuoi articoli, tu voglia riservare alcuni di loro solo a chi ha pagato l’iscrizione. Ti basta creare una pagina di vendita con un semplice pulsante PayPal e impostare una password per gli articoli che vuoi nascondere: ora ti spiego come.

(altro…)

Video-tutorial: Limitare l’accesso agli articoli WordPress con aMember

Video-tutorial: Limitare l’accesso agli articoli WordPress con aMember

Sapevi che con aMember puoi proteggere i tuoi contenuti WordPress? In questo modo puoi far sì che aMember blocchi l’accesso a determinati contenuti di WordPress agli utenti che non hanno un abbonamento attivo e addirittura a chi non ha raggiunto un determinato giorno dell’abbonamento!

Ciao e benvenuto nel video tutorial di oggi! Anche questa volta parliamo di Amember, un CMS per gestire la vendita online di infoprodotti, consulenze e membership che io personalmente ho adorato da subito per le sue potenzialità, ma che a quel che mi dicono molti clienti e colleghi… non è esattamente user-friendly!

L’argomento di oggi è come interfacciare Amember a WordPress. Sì, perché Amember e WordPress comunicano, anzi, tutti e due insieme possono rendere il tuo negozio online efficacissimo. Nello specifico, oggi parliamo di come far sì che Amember blocchi l’accesso a determinati contenuti di WordPress a chi non ha un abbonamento attivo e addirittura a chi non ha raggiunto un determinato giorno dell’abbonamento.

Sei pronto? Partiamo subito.

(altro…)

10 plugin bomba per il web marketing con WordPress – Seconda parte

10 plugin bomba per il web marketing con WordPress – Seconda parte

Come scegliere il plugin giusto per attuare la tua strategia di web marketing utilizzando il tuo sito in WordPress? Ecco la seconda parte della lista dei 10 migliori plugin per il web marketing.

Wordpress è indubbiamente il CMS più amato dai marketers: anche se guardando un’installazione “vuota” non si direbbe, con i plugin giusti WordPress può diventare un potentissimo strumento per attuare la tua strategia di web marketing.

C’è solo un piccolo problema: la directory dei plugin di WordPress conta al momento 54.955 plugin, e il numero è in continuo aumento. In questo marasma di componenti con le funzioni più disparate, come si fa a scegliere il plugin che fa al caso nostro? Posso darti una mano io: in questa lista trovi 10 plugin per il web marketing da installare su WordPress.

Qui sotto ci sono gli ultimi 5. I primi 5 li trovi nell’articolo che ho scritto la scorsa settimana.

Se non hai letto la prima parte dell’articolo, vai subito e prendi nota dei primi 5. Poi torna qui, per leggere gli altri 5.

Sei pronto? Iniziamo subito!
(altro…)

10 plugin bomba per il web marketing con WordPress – Prima parte

10 plugin bomba per il web marketing con WordPress – Prima parte

Ci sono dei plugin che possono aiutarti ad attuare la tua strategia di web marketing utilizzando il tuo sito in WordPress. Ecco la lista dei 10 migliori plugin per il web marketing.

Non ci crederai, ma più di un quinto dei siti è realizzato con WordPress. È una soluzione adottata anche da grandi enti ed aziende, come Katy Perry, Mercedes-Benz, Sony e Microsoft.

Uno dei vantaggi di scegliere WordPress è che c’è una community di sviluppatori che rilasciano continuamente plugin per tutte le necessità: migliaia di componenti diversi… e spesso più di un componente per fare esattamente la stessa cosa.

(altro…)

Video Corso gratuito: Il tuo business online con WordPress

Video Corso gratuito: Il tuo business online con WordPress

Ti presento una grande novità: un video-corso gratuito di 9 lezioni che ti spiegherà come creare il tuo sito con WordPress in 4 semplici step. Facile facile!

Hai un sito? Stai pensando di crearne uno? O magari hai già assunto un professionista per realizzarne uno?

Allora questo video-corso fa per te: se vorrai seguirmi in questo percorso, avrai a portata di mano una guida veloce e semplice per creare da solo il tuo sito base con WordPress, installare i plugin giusti ed ottimizzarlo per lanciare la tua strategia di web marketing.

(altro…)