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Foro competente

Per ogni controversia legale derivante dall’applicazione, dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Benevento.

Per qualunque informazione o richiesta relativa all’utilizzo di questi termini, puoi contattarmi ai seguenti recapiti:

Ultima modifica giovedì, 31 gennaio 2023

Fornitore:

Enza La Frazia
via Cardilli, 47
San Giorgio del Sannio (BN)
P.IVA 01561590629

Contatti:

Riferimenti normativi:

  • D. lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo)
  • Reg. UE 2016/679 del 27/04/2016 (GDPR)
  • Reg. UE 524/2013

Per qualunque dubbio o domanda su questi termini oppure sull’esecuzione del tuo ordine, puoi contattarmi:

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi di EnzaLaFrazia.it sui siti Enzalafrazia.it e Donnaeimpresa.it. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Si consiglia di visitare periodicamente questa pagina web per controllare eventuali modifiche (facilmente rilevabili controllando la data di ultima modifica riportata in fondo alla pagina).

La vendita on line dei Servizi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.

Art. 1: Definizioni

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: Enza La Frazia con sede in San Giorgio del Sannio (BN) alla Via Cardilli 47 – P.IVA 01561590629 – Tel.: 0824 17 16 324 – Indirizzo email: info@enzalafrazia.it

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente

Sito web: Enzalafrazia.it

Servizi: vendita di Servizio di consulenza di digital marketing mediante creazione di grafiche personalizzate, sito web, consulenza telefonica individuale e condivisione di video e documenti di formazione.

Acquisto: l’acquisto oneroso dei Servizi di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web

Materiale: video, documenti, registrazioni di consulenze telefoniche o tramite videochiamata, messi a disposizione durante e dopo la consulenza

 

Art. 2: Oggetto del contratto

Il presente contratto stabilisce le modalità di acquisto e partecipazione del Servizio di consulenza. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

 

Art. 3: Descrizione del servizio

Il Servizio di Consulenza prevede:

  • Consulenza MySocial
    Tramite questo servizio il Cliente ottiene la creazione di una grafica personalizzata per uno o più suoi canali social ed ottiene l’accesso ad un videocorso che spiega come apportare modifiche alla grafica stessa.Gli Utenti possono cancellarsi dal sito in ogni momento, ma in tal caso potrebbero perdere l’accesso al materiale video, salvo che ne facciano esplicita richiesta al momento della cancellazione. La richiesta dovrà essere inoltrata via email e darà diritto all’invio del video in formato mp4 oppure avi da scaricare sul computer del Cliente.
  • Consulenza MyWeb “Tag”
    Tramite questo servizio, il Cliente ottiene:

    • un sito web con layout grafico a scelta tra 3 temi con colori personalizzati a scelta del cliente stesso, fornito di slideshow, modulo contatti, banner cookie
    • il servizio di hosting gratuito per 1 anno con email personalizzata (acquistata presso servizio di terze parti)

    Il Servizio di Hosting sarà acquistato direttamente dal Cliente ed il prezzo sarà detratto direttamente dalla seconda rata del pagamento per il servizio.

  • Consulenza MyWeb “Click”
    Tramite questo servizio, il Cliente ottiene:

    • un sito web con layout grafico personalizzato, fornito di slideshow, modulo contatti, banner cookie, blog
    • il servizio di hosting gratuito per 1 anno con email personalizzata (acquistata presso servizio di terze parti)
    • la formazione per un corretto ed efficace utilizzo del sito, da svolgersi via Skype, Zoom o altro servizio a scelta del cliente, fino ad un totale di 2 ore

    Il Servizio di Hosting sarà acquistato direttamente dal Cliente ed il prezzo sarà detratto direttamente dalla seconda rata del pagamento per il servizio.

  • Consulenza MyWeb “Icon”
    Tramite questo servizio, il Cliente ottiene:

    • un sito web con layout grafico personalizzato, fornito di slideshow, modulo contatti, banner cookie, blog
    • il servizio di hosting gratuito per 1 anno con email personalizzata (acquistata presso servizio di terze parti)
    • la formazione per un corretto ed efficace utilizzo del sito, da svolgersi via Skype, Zoom o altro servizio a scelta del cliente, fino ad un totale di 2 ore
    • consulenza SEO
    • consulenza di digital marketing
    • progettazione di fino a 2 squeeze pages e fino a 4 pagine di vendita personalizzate

    Il Servizio di Hosting sarà acquistato direttamente dal Cliente ed il prezzo sarà detratto direttamente dalla seconda rata del pagamento per il servizio.

Gli Utenti prendono atto e accettano che al momento dell’iscrizione di qualsiasi Servizio è fatto divieto di utilizzare mail temporanee e di fornire false generalità. In caso di violazione il Fornitore potrà rifiutare l’iscrizione dell’Utente e/o escludere il Cliente dal Servizio con esclusione di ogni diritto dell’Utente/Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o esclusione da parte del Fornitore.

 

Art. 4: Prezzi

Il prezzo dei Servizi è esposto nel Sito web in euro comprensivo di tasse (l’operazione non è soggetta ad IVA né a ritenuta ai sensi dell’articolo 1, comma 67 L. 190/2014). Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Per i servizi MyWeb “Tag”, MyWeb “Click” e MyWeb “Icon”, quanto pagato costituisce anticipo relativo al servizio ammontante al 50% del prezzo finale.

 

Art. 5: Modalità di registrazione

Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

  • essere maggiorenne e capace giuridicamente;
  • osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;
  • essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la e-mail. All’atto della registrazione l’Utente può scegliere se creare un account con l’inserimento di una password che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.

 

Art. 6: Procedura d’acquisto

L’Utente potrà acquistare i Servizi all’interno del Sito, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Per l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel Modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo ed i mezzi di pagamento. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni, procedere all’invio del modulo d’Ordine.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore.

 

Art. 7: Modalià di pagamento

Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito.

Per i servizi MyWeb “Tag”, MyWeb “Click” e MyWeb “Icon”, quanto pagato costituisce anticipo relativo al servizio ammontante al 50% del prezzo finale. Il restante 50% sarà richiesto al Cliente al termine della consulenza. L’addebito del 50% rimanente non è automatico, ma il Cliente si impegna ad effettuarlo entro 14 giorni dal momento in cui il sito web sarà completo e visibile online, oppure dal momento in cui il Fornitore avrà comunicato il termine dei lavori, con lo stesso mezzo del precedente pagamento o con un mezzo differente.

In caso di mancato pagamento della seconda tranche per la realizzazione di siti web entro 14 giorni, il Fornitore si riserva di cancellare i file del sito web e/o il database dallo spazio web del Cliente. In tal caso, il Cliente mantiene la proprietà di dominio, spazio web, eventuali caselle email e servizi web che saranno in ogni caso a lui intestati.

La modalità di pagamento prevista per i Servizi è:

  •  Stripe (carta di credito)

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito rientranti nel circuito Visa o Mastercard.

  •  Bonifico Bancario

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite bonifico bancario utilizzando i seguenti dati:

Destinatario: Enza La Frazia
Nome istituto: Banco Popolare di Novara Soc. Coop. – Agenzia S. Giorgio del S. (BN)
Cod. IBAN: IT74 B 05034 75440 0000 0000 0265

In caso di pagamento con bonifico, il Cliente si impegna, a pagamento avvenuto, ad inviare tempestivamente la ricevuta e/o il CRO all’indirizzo email info@donnaeimpresa.it oppure info@enzalafrazia.it.

 

Art. 8: Diritti sul materiale

Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente effettuato anche nell’aera membri legittima il Fornitore ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

Durante la formazione per via telematica, il Cliente ha diritto a registrare e conservare un video della sessione; tuttavia, restano vietate:

  • la riproduzione del video in presenza di terzi
  • la trasmissione o cessione (a titolo gratuito o dietro pagamento) di detto video o della sua trascrizione a terzi
  • la pubblicazione di esso o della sua trascrizione su internet o su qualunque altro media
  • la creazione di prodotti derivati (come, a titolo esemplificativo, libri, PDF, articoli, pagine web) utilizzando il video o la sua trascrizione

In ogni caso il Cliente resta pieno ed esclusivo titolare e responsabile delle informazioni e dati pubblicati sul sito web (nel caso di Consulenza MyWeb) o sulle immagini realizzate (nel caso di Consulenza MySocial), costituti, a titolo esemplificativo, da foto, loghi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc..

 

Art. 9: Obblighi del Fornitore

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso al Servizio solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto.

In occasione dell’acquisizione dell’ordine, il Fornitore indicherà al Cliente il tempo stimato per la realizzazione del servizio o i servizi richiesti, assieme alle condizioni, presupposti e modalità che il Cliente deve far realizzare affinché il Fornitore possa operare per tempo e completezza.

Ad ogni modo, durante la realizzazione del servizio, su iniziativa del Cliente, il Fornitore l’aggiornerà sull’avanzamento dei lavori. Durante tali comunicazioni verrà concordata la pianificazione integrativa rispetto alle stime antecedenti, in caso di richieste aggiuntive intervenute da parte del Cliente e dell’aggravamento tecnico constatato nel periodo.

È obbligo del Fornitore fornire il servizio in oggetto. In particolare, al termine della consulenza, il fornitore si impegna a:

  • consegnare i file grafici realizzati
  • fornire gli accessi ad eventuali account di terze parti
  • (in caso di Consulenza MyWeb) mettere a disposizione del Cliente tutti i dati necessari per accedere al proprio sito web

 

Art. 10: Obblighi del Cliente

Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda acquistare un servizio, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non utilizzare mail temporanee.

Il Cliente si impegna a conservare con riservatezza e con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e, nel caso di consulenza MyWeb, al sito web realizzato e ai servizi di terze parti attivati.

È obbligo del Cliente procedere con il pagamento dei corrispettivi previsti secondo la modalità indicata. In particolare, per i pagamenti in 2 tranche da 50% ciascuna, il Cliente si obbliga a pagare la seconda tranche entro 14 giorni dalla comunicazione del termine dei lavori.

In via generale, il Cliente è obbligato a collaborare in tutti i modi necessari ed opportuni per la buona riuscita delle attività del Fornitore, segnatamente indicando con chiarezza obiettivi, esigenze, contenuti e risultati che intende realizzare mediante le attività professionali ed i servizi del Fornitore.

In via specifica, il Cliente è obbligato a mettere tempestivamente a disposizione del Fornitore testi, loghi, foto, immagini, documenti, e quanto altro necessario ed opportuno per portare a termine l’incarico conferito, tramite invio per posta elettronica o attraverso servizi online per il trasferimento di file di grandi dimensioni  (es.: wetransfer.com, dropbox.com, OneDrive, Google Drive ecc.), nel formato definito con il Fornitore ai fini dell’immediata trasposizione operativa. Si precisa che il Fornitore non può portare a termine la fornitura del servizio senza tali dati.

 

Art. 11: Recesso

Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto comunicando tale intenzione all’indirizzo: info@donnaeimpresa.it oppure info@enzalafrazia.it. Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Al cliente professionista non è concesso il diritto di recesso.

Il rimborso delle somme avverrà nella medesima modalità scelta per l’acquisto oppure tramite bonifico bancario.

 

Art. 12: Esclusione di responsabilità

Il Cliente assume e mantiene a proprio intero carico tutte le responsabilità sulla verità e correttezza del contenuto delle informazioni, testi, dati, ecc. consegnati per l’esecuzione del servizio, e attesta di possedere i diritti per la loro pubblicazione: in alcun modo e caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per l’utilizzo di informazioni, testi, dati, ecc., consegnati del Cliente, coperti da copyright o che violino la privacy o altro diritto di terzi, di qualsiasi genere.

Nella consulenza MyWeb, è esclusa ogni responsabilità del Fornitore verso il Cliente e verso qualsiasi terzo per:

  • i malfunzionamenti di servizi da questi utilizzati per realizzare e/o eseguire i servizi richiesti, quando causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee e reti telefoniche e telematiche, ecc. di proprietà di società terze che offrono servizi al Cliente;
  • i malfunzionamenti dei servizi del Fornitore o di perdite dati, diffusione dati personali, e qualsiasi altro tipo di inconveniente, causato o verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, hacker, cracker, virus, ecc.;
  • i disservizi, interruzioni o altri malfunzionamenti o inconvenienti procurati da cause di forza maggiore, quali incidenti, incendi, scioperi, terremoti, sommosse od altri eventi di difficile o impossibile prevedibilità, che impediscono, in tutto o in parte, l’adempimento nel rispetto dei tempi concordati;
  • i malfunzionamenti dei servizi del Fornitore a causa della non conformità e/o obsolescenza dei mezzi, apparecchi, macchinari, server, router, linee, reti, ecc. utilizzati dal Cliente direttamente o indirettamente, tramite la disponibilità di terzi;

 

Art. 13: Legge applicabile e Foro Competente

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.

 

Art. 14: Trattamento dei dati personali

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di soft spam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs. n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

 

Art. 15: Risoluzione delle controversie

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Fornitore.

 

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 4, 8, 10, 11, 12 e 19.

Per qualunque dubbio o domanda su questi termini oppure sull’esecuzione del tuo ordine, puoi contattarmi:

Ultima modifica giovedì, 31 gennaio 2023