Blog - EnzaLaFrazia.it - Articoli sul web marketing, social network e business online
  • 7 consigli per una landing page efficace

    Anatomia di una landing page efficace: 7 consigli per convertire con le tue landing page

    Probabilmente già saprai cosa è una landing page e ne avrai già una sul tuo sito: ma quando una landing page può definirsi efficace? Ecco 7 requisiti fondamentali affinché una landing page converta.

    Lo sai cos’è una landing page?


    No

    • Se hai risposto no, per il bene del tuo sito web, dovresti al più presto leggere il seguito di questo articolo ed informarti una volta per tutte.
    • Se hai risposto , dimentica tutto quello che sapevi e, per il bene del tuo sito web, leggi al più presto il seguito di questo articolo.

    Se il tuo consulente web parla di landing page e tu annuisci e fai finta di aver capito, e invece non hai capito niente e non osi chiedergli lumi, e preferisci crogiolarti nell’imbarazzo con l’occhio vacuo e il sudore freddo, ecco tutte le risposte che cercavi.

    Leggi tutto

  • 10 errori da evitare nell'ottimizzazione per i motori di ricerca

    I 10 comandamenti del SEO: 10 errori da evitare nell’ottimizzazione per i motori di ricerca – Seconda parte

    Eccoci alla seconda parte del decalogo SEO per ottimizzare al meglio il tuo sito web: ecco altri 5 errori da non commettere mai per evitare penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.

    Come promesso, puntuale come un treno giapponese, ecco la seconda parte del decalogo essenziale per districarsi nella materia del SEO.

    Grazie a questo decalogo potrai non solo difenderti da chi ti offre soluzioni costose ed inutili per arrivare “primi nei motori di ricerca”, ma anche impostare una prima efficace strategia per rendere il tuo sito web più “digeribile” per lo stomaco di Google.

    Leggi tutto

  • I 10 comandamenti del SEO 10 errori da evitare

    I 10 comandamenti del SEO: 10 errori da evitare nell’ottimizzazione per i motori di ricerca – Prima parte

    Quali sono gli errori che devi assolutamente scongiurare se vuoi ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca? Ecco un elenco di 10 cose che faresti meglio ad evitare se vuoi guadagnare un buon posizionamento su Google

    Il SEO è un’arte che richiede dedizione, impegno, creatività e un pizzico di fortuna. Ma non in quest’ordine. Il più delle volte intervengono dei meccanismi insondabili e delle tempistiche incontrollabili che sono in grado da soli di rendere automaticamente fuffa tutte quelle pubblicità del tipo: Primi nei motori di ricerca in 1 settimana.

    Se tutte queste esagerate dichiarazioni pubblicitarie ricordano un po’ le intramontabili televendite di prodotti dimagranti della compianta Vanna Marchi, giova ricordare che ci sono anche delle tecniche vere e concrete per raggiungere ottimi risultati in termini di SEO.

    In particolare, esistono delle regole precise e tassative per mettere il tuo sito “a norma di SEO” e candidarlo ai fatidici primi posti. Non rispettare una di queste regole equivale a meritarsi la penalizzazione da parte del motore di ricerca e sprofondare all’inferno della seconda pagina.

    Leggi tutto

Torna in cima