• video tutorial YOAST SEO per Wordpress

    Video Tutorial: YOAST SEO per WordPress – Parte 2: Configurazione specifica per pagine ed articoli

    Vorresti un migliore posizionamento sui motori di ricerca dei tuoi articoli? Con questo breve video ti spiego la configurazione del plugin YOAST SEO per WordPress per far sì che ogni articolo venga posizionato con la giusta descrizione e le giuste parole chiave.

    Ciao e benvenuto o benevenuta alla seconda parte del tutorial per l’utilizzo del plugin YOAST SEO per WordPress.

    Che cos’è YOAST? Si tratta di un plugin che puoi utilizzare sul tuo sito in WordPress per dare un’ottimizzazione di base per i motori di ricerca, oppure per migliorare il posizionamento dei tuoi contenuti.

    Se non l’hai già fatto ti invito a vedere la prima parte in cui ho trattato delle impostazioni generali del plugin, e tutte le configurazioni da fare dopo l’installazione.

    Leggi tutto

  • video tutorial aMember Pro come creare un prodotto

    Video Tutorial: Come creare un nuovo prodotto con aMember

    Hai un sito realizzato con aMember, ma non sai come iniziare a vendere la tua membership? In questo video tutorial ti spiego non solo come creare un prodotto, ma anche come rendere riservato l’accesso a file, pagine e cartelle e come creare un form di iscrizione.

    Hai aMember installato sul tuo sito? Ti senti un po’ “spaesato” perché tra tutti quei comandi non sai da dove iniziare?

    Potresti cominciare con il predisporre un nuovo prodotto, e caricare dei materiali o creare delle pagine che saranno visibili solo agli utenti iscritti al tuo sito. Dopo tutto questa è la base di qualunque membership 😀

    Ma andiamo per ordine: cosa è aMember?

    Si tratta di un software professionale che, una volta installato sul tuo sito, ti permetterà in pochi clic di creare una tua membership. Ma soprattutto ti permetterà di cominciare subito a guadagnare, concedendo l’accesso al tuo sito solo agli utenti che acquistano uno dei tuoi prodotti.

    Leggi tutto

  • Difendere sito wordpress da hacker

    6 consigli (+ 1) per rendere sicuro il tuo sito in WordPress

    Come difendere il tuo sito WordPress da attacchi di hacker e malintenzionati che potrebbero tentare di accedere in maniera truffaldina alla tua area admin? Ecco 6 facili trucchi e plugin per rendere più sicuro il tuo WordPress.

    Ti sei svegliato una mattina e ti hanno bucato il sito in WordPress? Temi che possa accadere da un momento all’altro? Oppure guardi le statistiche e vedi una serie interminabile di visite a iltuosito.it/wp-admin e iltuosito.it/wp-login.php… che chiaramente non hai fatto tu?

    È arrivato il momento che qualcuno te lo dica, Cappuccetto Rosso: là fuori ci sono un sacco di lupi cattivi pronti a sbranare te, il tuo sito web, e tua nonna. Per quale motivo, ti chiedi? Magari per inserire nelle innocue pagine del tuo sito link a venditori di pillole blu della felicità matrimoniale; oppure per inoculare nei tuoi articoli virus che faranno al PC dei tuoi utenti lo stesso effetto di una passeggiata nel reparto malattie infettive dell’Ospedale di Kinshasa.

    Come difendersi?

    Leggi tutto