Categoria: Novità - EnzaLaFrazia.it

Questa sezione del blog è dedicata alle news e alle notizie dal mondo di Internet, in particolare sugli argomenti di web marketing, business online, social network e internet in generale. Qui troverai anche recensioni di libri, prodotti e corsi.

  • servizi web gratis per affrontare l'emergenza coronavirus

    Solidarietà digitale: i servizi web gratis per affrontare l’emergenza coronavirus

    Sei a casa per l’emergenza coronavirus e non sai come ingannare il tempo? Dopo che le scuole hanno chiuso cerchi un modo per intrattenere i bambini? Oppure cerchi una soluzione gratuita per e-learning e smart working? Ecco un elenco di servizi che, in questo periodo di allerta sanitaria, sono stati offerti gratuitamente dalle grandi aziende. Torna a visitare questo link: l’elenco è in continuo aggiornamento.

    È un periodo duro per tutti: purtroppo ogni giorno si registra un nuovo aumento dei contagi da COVID-19 e dal 10 marzo tutta Italia è “zona rossa”. Siamo chiusi in casa, a guardare sui social le foto delle orde selvagge che assaltano i supermarket.

    Non so tu, ma #iorestoacasa: lavoro nel settore digitale, quindi lo smart-working è il mio pane quotidiano. Ma anche tu, resta chiuso in casa. E se vai a lavorare, allo scoccare del fine turno torna dritto dritto sul tuo divano.

    Ma come fare ad ammazzare il tempo? Come potremo sostituire il piacere dell’apericena in centro? Come faremo a lasciarci alle spalle il brivido della movida? Cosa prenderà il posto dell’afrore dell’ascella pezzata in discoteca?

    Diffida dai giovini che, incuranti del pericolo, affollano i locali: indossa il tuo pigiama migliore e fatti consigliare da una vera pantofolaia. Io 😀

    Già sento le tue obiezioni: “Sì, vabbè, ho internet, ma quando ho finito di condividere i consigli del Ministero della Salute su come lavarsi bene le mani e ho terminato il tredicesimo video di gattini, il web inizia a perdere di appeal…”

    Non sottovalutate la solidarietà delle persone!

    Il Ministero dell’Innovazione Tecnologica ha lanciato un’iniziativa di “solidarietà digitale” aperta a tutte le aziende che operano nel mondo dell’IT. E hanno aderito in molti! Ci sono diversi servizi per l’intrattenimento; ma il mio invito è approfittare di questo periodo anche per dedicarsi alla lettura di un libro, magari per arricchire le tue conoscenze nel tuo settore professionale, che ne dici?

    Ma senz’indugio, ecco l’elenco dei servizi che puoi avere gratuitamente per spendere al meglio il tuo tempo durante la quarantena:

    Leggi tutto

  • il tuo business online con wordpress

    Video Corso gratuito: Il tuo business online con WordPress

    Ti presento una grande novità: un video-corso gratuito di 9 lezioni che ti spiegherà come creare il tuo sito con WordPress in 4 semplici step. Facile facile!

    Hai un sito? Stai pensando di crearne uno? O magari hai già assunto un professionista per realizzarne uno?

    Allora questo video-corso fa per te: se vorrai seguirmi in questo percorso, avrai a portata di mano una guida veloce e semplice per creare da solo il tuo sito base con WordPress, installare i plugin giusti ed ottimizzarlo per lanciare la tua strategia di web marketing.

    Leggi tutto

  • Il guru del marketing Seth Godin contro i social network

    Seth Godin contro tutti: il lato umano del web marketing

    In una recente intervista, il “guru del marketing” Seth Godin ha fatto delle dichiarazioni scioccanti sul mondo dei social network. Appena l’ho letta, sono stata subito ansiosa di mettere le mani su una copia del suo ultimo libro, “Questo è il marketing”.
    Vuoi sapere come è andata a finire? Le vere teorie di Godin, quelle esposte nel libro sono quanto di più distante dal titolo dell’intervista. E c’è molto di più di quanto dichiarato nell’intervista.

    Qualche settimana fa, ho condiviso sul mio profilo Facebook un articolo molto, ma molto sconvolgente.

    Seth Godin contro i Social Network
    Il guru del marketing Seth Godin contro i Social: “Non servono ai brand, Riscopriamo l’attenzione”

    Prima che parta il coro dei: “Ma tu con i social network non ci lavori!?!? Vuoi avallare le teorie di questo strampalato signore che lancia i suoi strampalati attacchi ai social network come fa mio nonno con gli amici della briscola davanti al baretto?!?!”, lasciami spiegare una cosa:

    Il titolo è uno spudorato clickbait. L’articolista del Sole24Ore ha inserito un titolo volutamente provocatorio per suscitare Mi piace, commenti e clic sull’articolo.

    Ma se poi vai a leggere l’articolo, il contenuto è abbastanza diverso da quanto anticipato dal titolo.

    Leggi tutto

Torna in cima