• video tutorial aMember Pro come creare un prodotto

    Video Tutorial: Come creare un nuovo prodotto con aMember

    Hai un sito realizzato con aMember, ma non sai come iniziare a vendere la tua membership? In questo video tutorial ti spiego non solo come creare un prodotto, ma anche come rendere riservato l’accesso a file, pagine e cartelle e come creare un form di iscrizione.

    Hai aMember installato sul tuo sito? Ti senti un po’ “spaesato” perché tra tutti quei comandi non sai da dove iniziare?

    Potresti cominciare con il predisporre un nuovo prodotto, e caricare dei materiali o creare delle pagine che saranno visibili solo agli utenti iscritti al tuo sito. Dopo tutto questa è la base di qualunque membership 😀

    Ma andiamo per ordine: cosa è aMember?

    Si tratta di un software professionale che, una volta installato sul tuo sito, ti permetterà in pochi clic di creare una tua membership. Ma soprattutto ti permetterà di cominciare subito a guadagnare, concedendo l’accesso al tuo sito solo agli utenti che acquistano uno dei tuoi prodotti.

    Leggi tutto

  • Video Tutorial: come comporre un messaggio e utilizzare i template con Aweber

    Come far sì che i destinatari di una newsletter la leggano fino in fondo? Semplice: bisogna comporre email accattivanti!
    In questo video tutorial ti illustrerò come comporre una newsletter con il Drag&Drop Builder di Aweber.com e come utilizzare i template.

    C’è chi preferisce ascoltare… e chi preferisce leggere!

    Se appartieni al secondo gruppo, oppure se in questo momento non puoi alzare il volume, sotto il video troverai la trascrizione di tutto quel che c’è nel video. Non ti perderai nulla, ci ho messo anche tutte le immagini e gli screen-shot che ti servono 😉

    Buon ascolto/lettura!

    Leggi tutto

  • posta cartoline lettere

    Email persuasive: i segreti dell’email marketing per sedurre il lettore

    Hai una lista di contatti a cui invii newsletter ma non riesci mai ad inviar loro email persuasive? Scopri alcune tecniche semplici e rapide per rendere i destinatari delle tue email pronti per ascoltare ed accogliere il messaggio.

    Sono iscritta a poche newsletter. Il resto finisce tutto, inesorabilmente, nella mia gonfia cartella dello spam. In cui peraltro a volte si trovano anche delle cose quanto meno “originali”…

    Come ad esempio, questa: 😯

    spam assurdo
    Mother of God meme
    Ma sto divagando…

    Intendevo farti notare quanto sia importante finire tra le poche email superstiti alla terribile piaga del “Leggo la mail ma non ci clicco” o peggio “Cancello la mail senza neanche averla letta”.

    Scrivere email persuasive, capaci di conquistare chi le legge, è il sogno di tutti noi comuni mortali. Ci hanno fatto credere che solo pochi eletti ascesi nell’Olimpo del DEM possono definirsi scrittori/venditori/esperti nell’email marketing tanto abili da trasformare ogni email in un contatto caldo.

    E se ti dicessi che non è così?

    Leggi tutto