Categoria: Web marketing - EnzaLaFrazia.it
  • 4 consigli SEO per pagine ed articoli Wordpress

    Video Tutorial: 4 consigli SEO per pagine ed articoli WordPress

    Vuoi migliorare il posizionamento sui motori di ricerca dei tuoi articoli e delle tue pagine WordPress? In questo video ti do 4 consigli basilari su come fare il SEO per ogni singolo contenuto del tuo sito.

    Ciao, benvenuto  o benvenuta a questo semplice tutorial.

    Se hai WordPress sul tuo sito, ti darò alcuni consigli semplici e brevi per ottimizzare le tue pagine ed i tuoi articoli per il SEO (Ottimizzazione per i Motori di Ricerca). Se non l’hai già fatto, ti invito anche a guardare altri 2 tutorial che ho realizzato qualche tempo fa sul plug-in YOAST SEO, un componente semplice e veloce per una prima ottimizzazione del tuo sito.

    Prima di iniziare, ci tengo a dirti che, anche se i trucchi che ti suggerirò in questo tutorial possono aiutarti a far indicizzare i tuoi articoli, si tratta solo di indicazioni basilari e generiche, valide per tutti i siti. Per ottenere un buon posizionamento occorre una strategia specifica per il tuo sito, che va studiata approfonditamente tenendo conto di tutti i contenuti.

    Tuttavia, con questi consigli potrai già farti un’idea sommaria di come fare ad ottimizzare tutti i contenuti interni del tuo sito anche senza avere competenze specifiche di HTML o programmazione.

    Leggi tutto

  • Posizionamento e differenziazione vacanze al mare

    Posizionamento e differenziazione: il più bizzarro dei “case studies”

    Voglio raccontarti un evento che mi è capitato durante le vacanze che mi ha fatto riflettere sui concetti di posizionamento e differenziazione nel marketing. Sai di cosa si tratta?
    Quali sono gli elementi distintivi che ti differenziano dalla tua concorrenza?

    L’estate volge ormai al termine. Le vacanze finiscono, gli ombrelloni si chiudono, l’auto ripercorre le stesse strade nella direzione inversa e si ritorna con le gambe sotto il tavolo di ufficio, un po’ sotto tono, ma sicuramente più rilassati e contenti. O anche no, ma passami la generalizzazione.

    Voglio raccontarti un evento che mi è capitato e su cui mi sono arrovellata per mezza vacanza, mentre friggevo al sole unta di olio solare e mi strafogavo di gelati e pastarelle (ebbene sì, l’ozio rappresenta più o meno i 3/4 del programma della mia vacanza ideale).

    Leggi tutto

  • 7 consigli per una landing page efficace

    Anatomia di una landing page efficace: 7 consigli per convertire con le tue landing page

    Probabilmente già saprai cosa è una landing page e ne avrai già una sul tuo sito: ma quando una landing page può definirsi efficace? Ecco 7 requisiti fondamentali affinché una landing page converta.

    Lo sai cos’è una landing page?


    No

    • Se hai risposto no, per il bene del tuo sito web, dovresti al più presto leggere il seguito di questo articolo ed informarti una volta per tutte.
    • Se hai risposto , dimentica tutto quello che sapevi e, per il bene del tuo sito web, leggi al più presto il seguito di questo articolo.

    Se il tuo consulente web parla di landing page e tu annuisci e fai finta di aver capito, e invece non hai capito niente e non osi chiedergli lumi, e preferisci crogiolarti nell’imbarazzo con l’occhio vacuo e il sudore freddo, ecco tutte le risposte che cercavi.

    Leggi tutto

Torna in cima