-
5 utilità di Gmail che hanno migliorato la mia produttività
Fino a qualche mese fa ogni giorno controllavo qualcosa come 8 indirizzi e-mail. Avevo configurato Thunderbird e ogni sacrosanta mattina una per una aprivo le mie belle caselline e rispondevo alle mail in arrivo. Per carità io adoro Thunderbird, ma a volte capitava che me ne perdevo qualcuna, nella fretta di passare da una casella all’altra. A volte capitava che lo stesso cliente scrivesse su due caselle diverse e si beccasse due risposte. A volte qualcuno rimaneva dimenticato dopo essere stato liquidato con un “Rispondo dopo”. Per dare una definitiva svolta ai miei rapporti interpersonali e non mettere ulteriormente a…
-
Fallo in un minuto: il Kaizen e l’arte di raggiungere gli obiettivi
Nella foto qui sopra, possiamo osservare un esemplare di homo tecnologicus nel suo habitat naturale, alle prese con uno dei momenti più temibili dell’anno: il ritorno dalle vacanze. È questo il momento tragico in cui, sopraffatti dalle scadenze, dagli impegni e dalla pigrizia, giacciamo immobili in attesa di un’ispirazione che ci spinga finalmente ad agire, piuttosto che a rannicchiarci in posizione fetale e attendere la fine dell’autunno.
-
6 fattori da valutare prima di scegliere l’hosting giusto per il tuo sito web
Credimi: le conseguenze della scelta dell’hosting sbagliato possono fare tanta paura… Ti consiglio di valutare questi 6 fattori prima di scegliere l’hosting per il tuo sito web o il tuo blog.
-
Ma che cavolo è un “imbuto di marketing”? 4 passi per creare un sales funnel efficace
Molte persone, quando parlo loro di sales funnel fanno sì con la testa fingendo di aver capito, ma poi, dall’occhio vitreo e il viso interrogativo mi accorgo che mentono. Ebbene, se sei un imprenditore e vorresti fugare i tuoi dubbi, te lo dico io: ti spiegherò, in maniera schietta e senza fronzoli, cosa è un imbuto di marketing e come creartene uno tutto tuo. Cominciamo dalla fine: cosa è il marketing? È l’arte di portare nuovi clienti all’interno della tua azienda e fargli comprare i tuoi prodotti. Tutto qui. Poco importa se la tua bottega è un sito di e-commerce, un grande capannone oppure un negozio, o se…
-
Business Blog: 17 consigli per crearne uno di valore – Terza parte
Come sempre preceduti dalla Domanda delle Domande, quella che, insieme a “Chi siamo” e “Siamo soli nell’universo”, attanaglia l’Uomo dalla sua nascita (o almeno dalla nascita di Internet): Cosa caratterizza un business blog di successo?
-
Business Blog: 17 consigli per crearne uno di valore – Seconda parte
È possibile che ci siano business blog più efficaci ed altri invece che proprio non decollano? Tu che ne dici? Quelle volte che hai lasciato a metà un articolo, perché lo hai fatto? E quelle altre che invece sei andato fino in fondo con la lettura, cosa ti ha spinto a farlo? Come in ogni aspetto della nostra vita, anche sul web per fare la differenza è necessario rispettare alcune regole: anche il business blog, per portare traffico sul tuo sito, necessita di alcuni elementi imprescindibili. In tutte le ricette sono diversi gli elementi da tenere in considerazione per la riuscita del piatto: dalla qualità…