-
Posizionamento e differenziazione: il più bizzarro dei “case studies”
L’estate volge ormai al termine. Le vacanze finiscono, gli ombrelloni si chiudono, l’auto ripercorre le stesse strade nella direzione inversa e si ritorna con le gambe sotto il tavolo di ufficio, un po’ sotto tono, ma sicuramente più rilassati e contenti. O anche no, ma passami la generalizzazione. Voglio raccontarti un evento che mi è capitato e su cui mi sono arrovellata per mezza vacanza, mentre friggevo al sole unta di olio solare e mi strafogavo di gelati e pastarelle (ebbene sì, l’ozio rappresenta più o meno i 3/4 del programma della mia vacanza ideale)…
-
Anatomia di una landing page efficace: 7 consigli per convertire con le tue landing page
Probabilmente già saprai cosa è una landing page e ne avrai già una sul tuo sito: ma quando una landing page può definirsi efficace? Ecco 7 requisiti fondamentali affinché una landing page converta.
-
I 10 comandamenti della SEO: 10 errori da evitare nell’ottimizzazione per i motori di ricerca – Seconda parte
Come promesso, puntuale come un treno giapponese, ecco la seconda parte del decalogo essenziale per districarsi nella materia della SEO. Grazie a questo decalogo potrai non solo difenderti da chi ti offre soluzioni costose ed inutili per arrivare “primi nei motori di ricerca”, ma anche impostare una prima efficace strategia per rendere il tuo sito web più “digeribile” per lo stomaco di Google.
-
I 10 comandamenti della SEO: 10 errori da evitare nell’ottimizzazione per i motori di ricerca – Prima parte
La SEO è un’arte che richiede dedizione, impegno, creatività e un pizzico di fortuna. Ma non in quest’ordine. Il più delle volte intervengono dei meccanismi insondabili e delle tempistiche incontrollabili che sono in grado da soli di rendere automaticamente fuffa tutte quelle pubblicità del tipo: Primi nei motori di ricerca in 1 settimana. Se tutte queste esagerate dichiarazioni pubblicitarie ricordano un po’ le intramontabili televendite di prodotti dimagranti della compianta Vanna Marchi, giova ricordare che ci sono anche delle tecniche vere e concrete per raggiungere ottimi risultati in termini di SEO. In particolare, esistono delle regole precise e tassative per…
-
Video Tutorial: Come impostare un autorisponditore su aMember
Oggi ti propongo un nuovo video-tutorial sul CMS più amato, più utile, più completo, ma forse anche più sottovalutato per la creazione di membership: aMember. Sapevi che puoi utilizzarlo anche per mandare newsletter ai tuoi iscritti? Nel caso fossi tra i pochi che non lo conosce: aMember è un software che ti permette in pochi clic di creare una tua membership, cioè di concedere l’accesso ad alcuni contenuti del sito solo agli utenti che acquistano uno dei tuoi prodotti. In pratica, con aMember puoi cominciare subito a guadagnare con il tuo sito web e a vendere i tuoi infoprodotti… e…
-
Video Tutorial: Come creare un campo personalizzato per il tuo form su aMember
Ok siamo alle solite: non trovi il comando per creare un nuovo campo. Ti svelo un segreto: all’inizio non lo trovavo neanche io ;D Nel caso non lo sapessi ancora, aMember è di un software che ti permette in pochi clic di creare una tua membership e di cominciare subito a guadagnare, concedendo l’accesso al tuo sito solo agli utenti che acquistano uno dei tuoi prodotti. Figo, eh? Eccoti il video (e la trascrizione) in cui ti spiego passo passo come creare un nuovo campo personalizzato. Mettiti comodo e buona visione 😉