-
Facebook e Instagram condivideranno la chat Messenger
Facebook aveva già annunciato che avrebbe creato un’unica chat tra tutti i suoi prodotti, Facebook, Instagram e WhatsApp. Adesso ha dimostrato che fa sul serio: a molti utenti Instagram è già comparso l’invito ad aggiornare per “chattare con amici che usano Facebook”. Come se non bastasse, a molti utenti è comparsa, al posto della classica icona dei messaggi “Direct” di Instagram , una classica icona di Messenger . Hai già fatto l’aggiornamento? Hai visto le novità?
-
INFOGRAFICA: Gli errori SEO da evitare
Ecco 13 errori da evitare nella tua SEO – ottimizzazione per i motori di ricerca:
-
Internet Explorer va in pensione: Microsoft dopo 25 anni chiude lo storico browser
Dopo 25 anni dalla sua nascita il browser Internet Explorer non sarà più prodotto: Microsoft darà l’addio ad uno dei browser più chiacchierati degli ultimi tempi a partire dal 30 novembre 2020. Zimbello dei meme sul web per la sua proverbiale lentezza, non verrà rimpianto da tutti gli sviluppatori web. Odiavamo l’ottimizzazione per Internet Explorer perché i siti web non erano mai correttamente visualizzati. In pratica uno sviluppo a parte doveva essere dedicato al solo Explorer! Il browser storico di Windows è stato creato nel 1995 e, anche attraverso delle pratiche concorrenziali pesantemente sanzionate dall’antitrust americano, aveva conquistato il 95% del mercato. Tuttavia, con il passare del…
-
L’impegno di Google per la trasparenza nella pubblicità: novità su Chrome e Ads
Google fa un passo avanti per una maggiore trasparenza, anzi, due.Il primo passo del colosso di internet è l’introduzione di una nuova estensione per il browser Chrome chiamata “Ads Transparency Spotlight” che segnalerà all’utente che lo utilizza quante e quali inserzioni pubblicitarie sono presenti sulla pagina web che sta visitando. La seconda novità riguarda i Google Ads che sono presenti in molti siti: al posto dell’icona “Perché questo annuncio?” sarà introdotto un nuovo link, “About this ad”, che riporterà tutte le informazioni riguardo all’inserzionista che ha acquistato quello spazio pubblicitario. Ma qual è lo scopo di questi provvedimenti? Lo spiega Google stesso sul suo blog: “A causa della complessità dell’ecosistema delle pubblicità online e…
-
Stretta di Google e Facebook su fake news, cospirazionisti e no-mask
Google e Facebook hanno intensificato la lotta contro chi diffonde false teorie e fake news sul Covid-19. Già da aprile Youtube aveva eliminato dalla piattaforma alcuni video che mettevano in correlazione il 5G con il coronavirus, ma ora Google ha scelto di fare un passo in più: dal 18 agosto vieterà gli annunci pubblicitari che promuovono teorie cospirazioniste sul virus, rimuoverà tutti gli annunci dalle pagine che promuovono tali teorie e demonetizzerà i siti che violano queste regole. Facebook, dal canto suo, dopo aver messo in campo delle pubblicità sociali per l’uso della mascherina, ha chiuso uno dei più grandi gruppi americani creato da no-mask, “Unmasking America”: gli utenti del gruppo…
-
INFOGRAFICA: Idee per i tuoi contenuti sui social network
Sei a corto di idee per i tuoi contenuti sui social network? Ecco un po’ di idee “al volo” per contenuti interessanti e capaci di creare grande engagement: