I 7 accessori, antistress e oggetti di arredamento più strani per il tuo ufficio
  • Accessori per ufficio strani

    Sei stanco di prenderti troppo sul serio e vorresti combattere lo stress che ti assale durante le ore di lavoro? Potresti acquistare uno degli accessori per ufficio più strani, più bizzarri e più ridicoli che potrai trovare in commercio…

    Eh sì, la vita da ufficio a volte può trasformarsi in una giungla di stress, scartoffie, stanchezza e disordine.

    In un precedente articolo ti ho avevo illustrato come la tua produttività possa raggiungere i minimi storici a causa del disordine e della scarsa organizzazione. E ti avevo anche consigliato 7 accessori che ti permettono di organizzare il tuo spazio di lavoro come un vero e proprio “pannello di controllo” dove ogni cosa ha il suo posto.

    Stavolta voglio consigliarti altri 7 accessori. Ma stavolta non facciamo sul serio. Si tratta di 7 accessori che possono aiutarti a sconfiggere lo stress e, perché no, farti una bella risata con colleghi e clienti.

    Perché, ammettiamolo, è ridicolo prendersi troppo sul serio.

    1. Nice Balls

    Chissà quante volte durante un’interminabile riunione in video conferenza o mentre stai scrivendo una relazione avrai pensato: “Che p****!”

    E finalmente, eccole. Con una pratica ventosa potrai attaccarle sotto la tua scrivania e manipolarle ogni volta che vorrai.

    Utili anche in caso di attacco di scaramanzia acuta o colleghi iettatori, le Nice Balls, letteralmente “Belle palle”, sono morbidi testicoli gommosi da strizzare per combattere lo stress. Potrai vederle penzolare accanto a te alla modica cifra di 27 dollari, ovvero 13,50 dollari a testicolo.

    2. Ostrich Pillow

    Cuscino per pennichelle in ufficio

    Se in ufficio fai orario continuato, ma dopo pranzo non rinunci ad una breve siesta, ecco l’accessorio che fa per te: un cuscino morbidoso che ti avvolge la faccia trasportandoti dritto dritto tra le braccia di Morfeo.

    Ideale se quando dormi sbavi un po’, probabilmente attutisce anche il rumore se russi, Ostrich Pillow, italianamente “Cuscino struzzo”, verrà a cullare le tue pennichelle per 80 euro. Non particolarmente economico, ma per una buona qualità del sonno si fa questo ed altro…

    3. Punching ball da scrivania

    Punching ball da scrivania

    Lo so, a volte lo stress ti riduce a livelli tali che avresti voglia di prendere a pugni qualcuno. Il collega petulante, il cliente insolvente, il datore di lavoro arrogante… prima di beccarti una denuncia, potresti considerare l’acquisto di questo punching ball da tavolo.

    Una volta saldamente ancorato alla superficie della tua scrivania, potrai sfogare la tua rabbia e la tua frustrazione sulla palla, che assorbirà pazientemente la tua aggressività repressa. A soli 23,99 euro.

    4. Portapenne Dead Fred

    Se invece hai un ottimo avvocato e non ti curi di eventuali denunce, ecco l’accessorio ideale per passare alla (neanche tanto) velata minaccia.

    Garantito che molestatori da ufficio, rompiscatole e clienti invadenti, alla vista di questo originale ed elegante portapenne sulla tua scrivania, comprenderanno l’importanza che dai ai tuoi spazi personali.

    5. Panic Button

    Quando la deadline si avvicina e tu hai passato l’ultima settimana a guardare tutti gli episodi di quella serie su Netflix. Quando hai un solo giorno per terminare il lavoro e ti capita un guasto a Internet. Quando hai dimenticato che la nuova normativa sulla privacy è entrata in vigore da quasi un mese e il tuo sito ancora non è a norma. Ecco: quando si verificano queste situazioni, l’unica cosa da fare è farsi prendere dal panico.

    Ebbene sì, anche io possiedo un pulsante del panico. Puoi vedere come funziona nel video qui vicino.

    6. Distruggi-documenti a manovella

    Mini distruggi documenti manuale

    Le mie esigenze di distruzione carta, devo ammetterlo, sono modeste. Quasi tutti i miei documenti sono in formato digitale e stampo solo ciò di cui ho effettivamente bisogno.

    Per questo, piuttosto che per un costoso distruggi-documenti elettrico, ho optato per un mini distruggi documenti a manovella. Così tengo anche le braccia allenate.

    Rispetta anche tu la natura, digitalizza più che puoi, stampa solo i documenti necessari e distruggi con l’energia rinnovabile: quella manovellistica.

    7. Aspirapolvere da scrivania

    Per noi che la pausa pranzo è un panino sgranocchiato davanti al monitor, questo è un accessorio must-have. Si tratta di un’aspirapolvere in piena regola, di ridotte dimensioni naturalmente, che puoi collegare direttamente alla porta USB del tuo computer.

    Pensato apposta per quelli che “Ma chi me l’ha fatto fare di lavorare qui quando potevo fare il casalingo…”, saprà risvegliare la naturale propensione alle pulizie domestiche insita dentro ognuno di noi.

    Siamo giunti alla fine di questa faceta carrellata degli accessori che possono tranquillamente mancare nel tuo ufficio, ma non sai che ti perdi.

    Fammi sapere nei commenti quale sarà il tuo prossimo acquisto, oppure quali di questi possiedi già.

    Condividi con colleghi, collaboratori e capi che si prendono troppo sul serio…

    Ciriciao gente!

    Enza

    Vuoi dire la tua? Commenta

    Se vuoi dire la tua, lascia un commento.

    Se sai come si fa, puoi usare questi tag e attributi HTML:

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Torna in cima