L’avevano già fatto per Instagram e per WhatsApp: ora il social network principe dell’azienda di Zuckerberg ha finalmente introdotto il famoso tema scuro.
Ebbene sì: Facebook sta introducendo un tema tutto in nero! Per ora è solo in fase di testing e pochi fortunati potranno abilitarlo sui loro dispositivi.
Anche se può sembrare solo un “vezzo” senza alcuna utilità pratica, in realtà le schermate scure stacano di meno la nostra vista, permettendoci di minimizzare i disturbi legati all’utilizzo continuato di dispositivi elettronici, come mal di testa, occhi stanchi, ecc.
Ma soprattutto, app e siti con sfondo scuro o nero riducono il consumo di batteria, ci costringono a ricaricare di meno, risparmiando denaro e riducendo l’impatto ambientale. Anche per questo l’introduzione della “dark mode” per Facebook come per molte altre app famose, è un ottima strategia di green marketing ed eco-branding.
Se ti stai chiedendo come di vedrà il “dark mode” sul tuo dispositivo, ecco un’anteprima:

Ancora qualche settimana, forse anche solo qualche giorno… e potremo finalmente abilitarlo anche sulle nostre app.


