YouTube suggerirà contenuti correlati ai prodotti presenti nei video

YouTube ha lanciato il  test di una nuova interessante funzione, infatti la piattaforma video oltre a fruire la solita pubblicità sta introducendo un sistema che rivela automaticamente i prodotti contenuti nei video che stiamo guardando.
La fase di test è iniziata già nel 2020 per un numero ristretto di utenti che pian piano si sta sempre più espandendo, anche se sono solo utenti degli Stati Uniti.

Al momento il sistema rimanda a dei link esterni di negozi che vendono gli articoli presenti nei video, in contemporanea si sta lavorando anche al “suggerimento” di altri video riguardanti i prodotti.
In questo modo YouTube cercherà di fornire all’utente più informazioni possibili sui prodotti presenti nei video, aiutandolo a confrontare i diversi prodotti e a sceglierli con maggiore consapevolezza.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network e per impostare la tua nuova campagna pubblicitaria

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: