WhatsApp, limita l’inoltro dei messaggi per contenere bufale

WhatsApp sta mettendo in campo nuovi e più stringenti misure per limitare la diffusione di fake news.

L’ultima beta dell’applicazione impedisce gli inoltri dei messaggi ai gruppi contenenti potenzialmente fake news o frodi. La possibilità d’inoltrare un messaggio solo ad una chat di gruppo alla volta, in modo da  ridurre i rischi derivanti dalla propagazione di notizie false.

La novità dovrebbe rendere meno automatico la condivisione di news virali, potenzialmente false. L’implementazione,  giunge quattro anni dopo una funzione simile dedicata agli utenti di WhatsApp in India. Infatti nel 2018, avevano sperimentato il limite di inoltro di un singolo messaggio, ad un massimo di cinque chat. La decisione venne presa  a seguito del crescente fenomeno del diffondersi di bufale e fake news che avevano provocato, in tutta l’India, incidenti e linciaggi.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network e per impostare la tua nuova campagna pubblicitaria

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: