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Marketing Flash: La Grande Guerra del Marketing: Pepsi vs Coca
La settimana scorsa su Radio Scream Italia nel corso di Playout, nella mia rubrica Marketing Flash sono tornata sull’argomento bibite gassate. Stavolta ti darò un po’ di contesto, raccontandoti la guerra di marketing tra Pepsi e Coca 🤓
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Marketing Flash: Come la Pepsi diventò una potenza navale
Nella puntata precedente ti ho parlato della Coca Cola con la sua fallimentare invenzione della New Coke. Oggi voglio parlarti della sua acerrima nemica, la Pepsi. Ma sì, la famosa potenza navale, proprietaria della sesta flotta militare più grande del mondo.
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Marketing Flash: Tutti possono sbagliare – i “flop” del marketing
Tutti possono sbagliare… anche i grandi del marketing! Ogni grande azienda ha degli scheletri nell’armadio, e di solito si tratta di lanci pubblicitari di prodotti che il pubblico ha accolto… non proprio in maniera positiva.
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Marketing Flash: il “perché” che fece volare il primo aeroplano
Voglio leggerti una citazione di Simon Sinek che ha cambiato la storia del marketing: “Le persone non comprano quello che fai; comprano perché lo fai”. Forse il suo nome non ti dice nulla, ma probabilmente conoscerai la sua faccia: Sinek ha tenuto un intervento al TED del 2011 che è il terzo più visto di sempre sul web. Il suo speech è diventato virale, e non stupisce, dato il valore rivoluzionario delle sue idee (ho tenuto un webinar che parla dell’idea del “perché” nell’opera di Sinek, puoi leggere l’estratto qui).
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Marketing Flash: l’uomo che inventò il marketing
“Un buon marketer”, ha scritto Jonah Sachs “vede i consumatori come esseri umani completi, con tutte le sfaccettature proprie delle persone reali.”
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Come evitare il carrello abbandonato: 5 consigli per aumentare le vendite del tuo ecommerce
Cosa è un “carrello abbandonato”? Accade quando l’utente di un ecommerce anziché portare a termine un acquisto, lascia il sito. In questo articolo scoprirai quali sono i motivi per cui i carrelli vengono abbandonati, ma soprattutto come fare ad evitarlo per aumentare le vendite del tuo ecommmerce ottimizzando il processo d’acquisto