Twitter, contrastare i pregiudizi

Twitter, ha lanciato il progetto ‘Responsible Machine Learning‘,  per poter studiare come sul social si diffonda il pregiudizio. In questo modo Twitter cercherà di capire in modo automatico alla diffusione e alla propagazione di  pregiudizi algoritmici, con un impatto negativo sugli utenti, riuscendo a migliorare l’apprendimento automatico ed evitare preconcetti razziali, di genere ecc.

Uno step importante sarà quello di comprendere l’algoritmo di Twitter che preferisce far visualizzare nelle bacheche degli utenti tweet con foto di persone di carnagione bianca.
Un problema questo delle etnie segnalato già da tempo, il team che guiderà questo progetto è il ML Ethics, Transparency and Accountability (META) che valuteranno i  danni non intenzionali negli algoritmi, così da stabilire quali problematiche risolvere.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network e per impostare la tua nuova campagna pubblicitaria

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: