Ancora truffe e phishing: falsi SMS a nome di Poste Italiane

Anche in questo primissimo scorcio di 2023, ricominciano le truffe online sotto forma di phishing, attraverso un SMS molto sospetto inviato da un utente che finge di essere Poste Italiane.

L’SMS, come sempre accade in questi casi, contiene un link che riporta ad una pagina web che somiglia in tutto e per tutto al sito di Poste. Nella pagina vengono richiesti i dati di accesso al portale e ai servizi di home banking. Si tratta di una palese truffa, in quanto, come Poste Italiane ha più volte ribadito, non invia mai simili richieste di conferma dei dati.

Come difendersi? Innanzitutto, occorre installare antivirus e programmi per la sicurezza e tenerli sempre aggiornali. Inoltre, cosa più importante, bisogna stare attenti a link “strani” nella barra della URL del browser. Nel dubbio, contatta Poste Italiane al suo numero verde, oppure lasciami un commento sulla mia pagina Facebook e ti aiuterò io a difenderti da una possibile truffa online.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare il web per aumentare la tua visibilità?
Vorresti che i tuoi contenuti (ed i tuoi prodotti) diventassero virali per conquistare nuovi clienti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare il tuo brand e guadagnare online

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere la newsletter.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: