TikTok raccoglierà i dati biometrici dei suoi utenti

Una nuova sezione dell’informativa sulla privacy dell’app cita la possibilità di raccogliere i dati biometrici degli utenti,  di TikTok.
Infatti in questa nuova sezione TikTok per gli Stati Uniti fornisce il permesso all’applicazione cinese di raccogliere identificatori e dati biometrici dai contenuti caricati dai suoi utenti.
Tra questi nuovi dati sono incluse le impronte facciali e le impronte vocali.

Non è stato ancora dichiarato il fine a cui le servirà archiviare queste informazioni, ma ha assicurato che sarà richiesto il consenso quando inizierà la raccolta, scuramente al pari di altri social network queste informazioni serviranno per migliorare la targhettizzazione degli annunci pubblicitari.
Al momento sembra che questa nuova sezione della privacy sia stata aggiunta solo per gli utenti degli Stati Uniti.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: