Se hai installato questo plugin di Wordpress, sei a rischio attacco hacker - EnzaLaFrazia.it
  • Notizie su Wordpress

    Uno dei plugin più utilizzati di WordPress ha scovato due gravi vulnerabilità che permetterebbero a malintenzionati e hacker (o per meglio dire cracker) di prendere il totale controllo del sito. Si stima che ben 120mila siti sia a rischio!

    Si tratta di PageLayer, un editor visuale drag&drop. La falla di sicurezza permetteva a qualsiasi utente semplice (Subscriber) iscritto al sito di inserire negli articoli link o redirezionamenti a siti malevoli e a virus. Inoltre, una seconda vulnerabilità permetteva a qualunque malintenzionato di “iniettare” del codice malevolo direttamente nel codice della pagine del sito.

    Ma niente paura: è già stato rilasciato un aggiornamento in grado di “tappare le falle” e ripristinare la sicurezza del sito. Se hai installato questo plugin, assicurati di aggiornarlo alla versione 1.1.4 o superiore.

    freccia giu
    freccia giu
    freccia giu

    Il tuo sito in WordPress è sotto attacco hacker? Vorresti metterlo al sicuro dagli attacchi hacker?
    Oppure quando provi a fare gli aggiornamenti il sito non si visualizza più bene?

    Contattami: posso migliorare le prestazioni e le vendite del tuo sito e renderlo più sicuro

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash:

    Vuoi dire la tua? Commenta

    Se vuoi dire la tua, lascia un commento.

    Se sai come si fa, puoi usare questi tag e attributi HTML:

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Torna in cima