I pericoli del web per i ragazzi: solitudine, violenza, inadeguatezza emergono da uno studio di Telefono Azzurro

In occasione del Safer Internet Day, il Telefono Azzurro ha presentato i dati di un recente studio sull’utilizzo di Internet da parte dei ragazzi tra i 12 e i 18 anni. Il dato che emerge è quanto meno preoccupante: il 27% dei più giovani prova ansia all’idea di “separarsi” dai social.

È chiaro che i contenuti visti sui social suscita per lo più sentimenti negativi, con un 53% di intervistati che dichiara di provare mentre guarda contenuti postati da altri sensazioni spiacevoli, come invidia, solitudine, inadeguatezza.

Aumentano inoltre le ore trascorse sui social media: il 50% dichiara di trascorrervi tra le 2 e le 3 ore, mentre nel 2018 erano il 43%.

Infine, quasi un ragazzo su 2 è incappato in contenuti violenti o sessualmente espliciti.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere la newsletter.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: