Il nuovo servizio di Google: VPN gratis per gli abbonati

Google annuncia un servizio che attiverà gratuitamente a tutti gli abbonati Google One: una VPN per navigare più sicuri sul web.
Una VPN (Virtual Private Network) nasconde l’indirizzo IP degli utenti grazie ad un server remoto, rendendo così la navigazione anonima è più sicura: nessun altro utente o sito web potrà reperire il vero indirizzo IP che si nasconde dietro la VPN.

Questo nuovo servizio sarà offerto a tutti gli abbonati, anche quelli con il piano base a 100 Gb al mese. Inoltre, alla VPN sarà aggiunto un report sul “dark web” che avviserà l’utente se uno o più dei suoi dati sono trapelati in qualche documento o sito malevolo. Quest’ultima funzione sarà disponibile per ora solo per gli utenti degli Stati Uniti, ma probabilmente arriverà presto anche per gli abbonati italiani.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti posizionare meglio il tuo sito nei motori di ricerca?
Sai che l'ottimizzazione di un sito può aiutarti a guadagnare molte posizioni su Google?

Contattami: elaboreremo una strategia per farti posizionare al meglio sui motori di ricerca.

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere la newsletter.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: