Nuove regole per TikTok: social più sicuro

TikTok  ha introdotto  una serie di novità per rendere la piattaforma più sicura e inclusiva, quattro le aree che sono state maggiormente migliorate  in termini di privacy e prevenzione delle minacce online: un massiccio controllo delle pericolose sfide, i disordini alimentari e i contenuti proibiti, senza tralasciare il monitoraggio delle attività criminali.

L’azienda vuole aiutare la community a comprendere le sfide e restare al sicuro mentre si diverte,  per questo motivo è stato costruito un programma insieme ai creator dei video, che promuovono lo slogan:  fermati, pensa, decidi e agisci.
TikTok ha rimosso in maniera massiccia i post che promuovono i disordini alimentari e a censurare anche quelli su regimi alimentari non corretti.  Oltre ad eliminare i contenuti di odio e ignorare l’identità di genere di una persona, oltre alla misoginia e alle terapie di conversione.  TikTok ricorda inoltre che nel solo trimestre del 2021 ha rimosso oltre 91 milioni di video in violazione delle regole della piattaforma.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: