Nuova funzione Instagram: Prenditi una pausa

Instagram lancia  in Italia  la nuova funzione: “Prenditi una pausa“, in questo modo l’utente decide quanto tempo trascorrere sul social per avere maggiore controllo e consapevolezza nell’utilizzo dell’app.
Una volta attivata l’opzione, gli utenti riceveranno un promemoria, che ricorderà di uscire momentaneamente dalla piattaforma, per un certo tempo.
Sembra che dai test effettuati in altri paesi, la nuova funzionalità di Instagram ben il  90% degli adolescenti lo rispetta.

Per abilitare “Prenditi una pausa” bisogna accedere a “Impostazioni”, “Account”, “La tua attività” e selezionare “Imposta promemoria pause”. A questo punto si potrà programmare un promemoria che invierà una notifica una volta raggiunto il tempo massimo di navigazione sul social.

Prossimamente Instagram lancerà anche gli strumenti di controllo per genitori, per gestire il tempo che figli e minori passano online e impostare dei limiti.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vuoi sviluppare la tua impresa online attraverso il commercio elettronico? Vorresti vendere i tuoi prodotti direttamente online?

Contattami: creeremo la strategia migliore per farti guadagnare con le vendite online.

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: