Novità su Instagram: la lotta contro l'odio razziale, Shop e Reels
  • Social Network Notizie Flash

    Qualcosa bolle in pentola su Instagram: non solo darà maggior spazio a Shop e Reels, le nuove funzioni introdotte quest’estare, ma ha creato un nuovo organo all’interno del direttivo per combattere l’odio razziale.

    L’Equity Team, questo è il nome del gruppo di lavoro, si occuperà di rivedere ed integrare le scelte dell’intelligenza artificiale sviluppata dal gruppo Facebook per scovare insulti e minacce a sfondo razziale: in questo modo anche i contenuti vietati che sfuggono all’algoritmo verranno eliminati.

    Inoltre, a quanto si legge nel blog ufficiale, Instagram si impegna ad eliminare “qualsiasi account che fa queste minacce non appena ne veniamo a conoscenza, invece di rimuovere solo il contenuto”.

    Ma non è questa la sola novità introdotta dal social: verrà modificata l’interfaccia grafica dell’app in modo da dare più spazio alle nuove funzioni Shop e Reel, a cui verranno dedicate due icone apposite. Shop è la nuova funzione di ecommerce lanciata nel luglio scorso a cui l’utente può accedere cliccando sulle foto pubblicate da aziende e influencer; i Reels sono video-montaggi simili a quelli di TikTok caricati dagli utenti a partire da agosto. Entrambi le funzioni a quanto pare sono oggetto della promozione da parte di Instagram e avranno sempre più diffusione nei prossimi mesi.

    freccia giu
    freccia giu
    freccia giu

    Vorresti sfruttare Instagram per migliorare la tua visibilità e promuovere i tuoi prodotti?
    Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

    Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash:

    Vuoi dire la tua? Commenta

    Se vuoi dire la tua, lascia un commento.

    Se sai come si fa, puoi usare questi tag e attributi HTML:

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Torna in cima