Il lockdown e l’utilizzo dei social network: quali sono i più amati dagli italiani?

Secondo uno studio di Toluna, durante il lockdown gli italiani hanno incrementato il loro uso dei social network di ben il 70%.

Si tratta di un aumento davvero notevole! Ma quali sono i social media preferiti?
Per gli adulti Facebook rimane il più utilizzato. Ma per i giovani la situazione cambia: sembrano essersi spostati su TikTok, che registra un 11% di utenti in più negli ultimi 2 mesi.

I profili e le pagine più seguiti sui social rimangono quelli istituzionali e durante gli ultimi mesi, chiaramente, hanno registrato un forte incremento i canali ufficiali dedicati all’emergenza coronavirus.

Infine, dichiara di trascorrere più di due ore al giorno sui social network il 40% degli over 55 e addirittura il 60% degli uder 40. Non sarà che siamo diventati tutti un po’ più “dipendenti”?

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti pubblicizzare il tuo progetto sui social network?
Non hai mai tempo per creare contenuti e hai bisogno di un servizio di gestione della tua pagina su Facebook o del tuo profilo su Instagram?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: