L’Italia è il terzo Paese al mondo più colpito dai malware

I virus informatici sono sempre più evoluti e complessi da smascherare e debellare, purtroppo l’Italia è il terzo paese al mondo più colpito dai malware, gli attacchi si sono sempre più concentrati per sottrare informazioni personali o denaro. I paesi più colpiti sono Stati Uniti seguiti dal Giappone.

Questi sono i  dati del report di Trend Micro Research, il nostro paese si trovava al quinto posto a gennaio e in pochi mesi ha raggiunto il terzo posto.
Questo dato è davvero molto preoccupante specialmente se si pensa a livello aziendale, è quanto possono essere fragili i sistemi obsoleti che gestiscono i nostri dati.
Gli attacchi sono mirati anche a sfruttare le capacità di calcolo per  produrre criptovalute all’insaputa degli utenti.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vuoi sviluppare la tua impresa online attraverso il commercio elettronico? Vorresti vendere i tuoi prodotti direttamente online?

Contattami: creeremo la strategia migliore per farti guadagnare con le vendite online.

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: