Il New York Times compra Wordle

Wordle è un “gioco fantastico e magico” con una “storia davvero speciale e unica”: così il capo dei giochi del New York Times Jonathan Knight ha riferito dopo l’acquistato online. Inizialmente creato dall’ingegnere del software Josh Wardle per la sua fidanzata dopo che la coppia ha iniziato a giocare a puzzle di parole durante il lockdown.

Wordle richiede ai giocatori di indovinare una parola di cinque lettere entro sei ipotesi, con mattoni colorati grigi, gialli e verdi usati per indicare se le lettere indovinate fanno parte della risposta e se corrispondono al posto giusto nella parola corretta. Una volta risolti, i giocatori possono condividere i propri risultati sui social media tramite file di mattoncini dello stesso colore ma con le lettere rimosse, così gli altri possono vedere come hanno fatto senza che il puzzle si rovini.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vuoi sviluppare la tua impresa online attraverso il commercio elettronico? Vorresti vendere i tuoi prodotti direttamente online?

Contattami: creeremo la strategia migliore per farti guadagnare con le vendite online.

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere la newsletter.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: