Have I Been Pwned nella lotta contro i furti di password

Have I Been Pwned, il sito web creato dal ricercatore di sicurezza Troy Hunt con lo scopo di permettere agli utenti di scoprire se i propri nomi utenti, indirizzi email o password sono trapelati nelle violazioni di dati a opera di hacker, è diventato open source e collaborerà con l’Fbi.

Già lo scorso agosto Hunt aveva annunciato che il progetto sarebbe diventato open source, dopo il fallimento di vendita del portale web.
Il sito è visitatissimo è negli ultimi tempi vengono effettuate oltre un miliardo di ricerche mensili per verificare se la propria mail, password o il proprio Id utente erano presenti in qualche database finito su internet..

Verificare se una password è sicura è un abitudine che deve ogni utente e aziende dovrebbe prendere. Le password compromesse, infatti, possono essere utilizzate per attacchi e furti online da parte di  cybercriminali.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vuoi sviluppare la tua impresa online attraverso il commercio elettronico? Vorresti vendere i tuoi prodotti direttamente online?

Contattami: creeremo la strategia migliore per farti guadagnare con le vendite online.

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: