Hackerati i profili Twitter di BIll Gates, Elon Musk, Jeff Bezos e molti altri VIP

Brutta sorpresa per alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della tecnologia: a causa di un attacco hacker sui loro profili Twitter è comparso il seguente messaggio:

“I am giving back to the community. All Bitcoin sent to the address below will be sent back doubled! If you send $1,000, I will send back $2,000. Only doing this for 20 minutes”

“Ho intenzione di donare qualcosa alla comunità. Tutti i Bitcoin inviati all’indirizzo qui sotto vi torneranno indietro duplicati! Se invii 1000 dollari, ti invierò 2000 dollari. Lo farò solo per 20 minuti”

Account Twitter Bill Gates Hackerato

Ieri sera intorno alle 22.00 ora italiana, lo stesso identico messaggio è comparso contemporaneamente sui profili di Joe Biden, Barack Obama, Kanye West, Bill Gates, Elon Musk e una serie di altri VIP americani e non, oltre a diverse aziende tra cui Apple e Uber.

Nonostante un pronto intervento da parte del social network, il messaggio è ricomparso poco dopo: infine si è appurato che gli account di alcuni impiegati che avevano l’accesso di amministrazione sono stati compromessi, e ciò ha causato il diffondersi della truffa.

Twitter fa sapere che ha già preso provvedimenti per chiudere la falla e sta conducendo ulteriori indagini per comprendere se ci siano state ulteriori ripercussioni.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere la newsletter.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: