Google e la trasparenza nella pubblicità: novità su Chrome e Ads
  • Notizie su internet

    Google fa un passo avanti per una maggiore trasparenza, anzi, due.
    Il primo passo del colosso di internet è l’introduzione di una nuova estensione per il browser Chrome chiamata “Ads Transparency Spotlight” che segnalerà all’utente che lo utilizza quante e quali inserzioni pubblicitarie sono presenti sulla pagina web che sta visitando.

    La seconda novità riguarda i Google Ads che sono presenti in molti siti: al posto dell’icona “Perché questo annuncio?” sarà introdotto un nuovo link, “About this ad”, che riporterà tutte le informazioni riguardo all’inserzionista che ha acquistato quello spazio pubblicitario.

    Ma qual è lo scopo di questi provvedimenti? Lo spiega Google stesso sul suo blog: “A causa della complessità dell’ecosistema delle pubblicità online e del gran numero di entità che vi prendono parte, spesso non è chiaro agli utenti persino quali siano le società coinvolte in relazione agli annunci che vedono”.

    freccia giu
    freccia giu
    freccia giu

    Vorresti intraprendere una strategia pubblicitaria su Google Ads?
    Vorresti posizionare la tua azienda su Google e raggiungere più clienti grazie alle loro ricerche?

    Contattami: elaborerò per te una strategia per il posizionamento sui motori di ricerca e per impostare una campagna pubblicitaria di successo

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash:

    Vuoi dire la tua? Commenta

    Se vuoi dire la tua, lascia un commento.

    Se sai come si fa, puoi usare questi tag e attributi HTML:

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Torna in cima