Google Chrome dichiara guerra ai cookie di terze parti

Home » Blog » Notizie Flash » Google Chrome dichiara guerra ai cookie di terze parti

Autore:

Enza La Frazia

Categoria:

Google Chrome dalla seconda metà del 2024 non farà più “passare” cookie di terze parti: gli utenti Chrome non riceveranno più quei piccoli file che permettono di registrare le sue preferenze sulla base della sua attività sul web.

[Una piccola premessa: per saperne di più sui cookie, ti invito a guardare questo video: clicca qui]

Questo è quanto annunciato dalla software house di Mountain View, che mette a disposizione delle community web un progetto chiamato Privacy Sandbox per disegnare il web del futuro, che al centro dell’esperienza dell’utente avrà la privacy. Privacy Sandbox mette a disposizione degli sviluppatori delle Api per progettare i nuovi siti web cookie-less. Gli annunci che vedremo saranno sempre pertinenti ai nostri dati dei navigazione, ma sarà il browser a selezionarli, senza inviare dati di profilazione ad aziende esterne.

Naturalmente, Chrome darà la possibilità all’utente di rifiutare gli annunci profilati e ricevere annunci generici.

    Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere la newsletter.
    Visualizza l’informativa sulla privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

    Consulenza creazione sito web per donne
    • Come difendersi dallo spam: 4 consigli per sopravvivere alla posta indesiderata
      Ricevere spam è ormai la norma, ma sai davvero perché succede? In questo articolo analizziamo in modo chiaro e accessibile le sue cause principali, come funziona la diffusione degli indirizzi e ti spiego come difenderti da spam e email indesiderate nella tua casella di posta.
    • Come comparire primi su Google? Quello che nessuno ti dirà (e che forse non sei pronto a scoprire)
      Come si fa a comparire primi su Google? Come hanno fatto quelli che, qualunque cosa cerchi, qualunque chiave di ricerca inserisci, da “pizza a domicilio Vigevano” a “critica della ragion pura” sono lì, solidi e intoccabili, in cima a tutto il resto? Sì, ok, ti hanno detto che la SEO può farti guadagnare quel fatidico primo posto, e magari ti ha anche chiamato al telefono il signor Google in persona dicendo che per la modica cifra di 599 euro più IVA ti farà “uscire primo” e anche secondo e terzo. Ma qual è la verità?
    • Come fare un backup WordPress con UpdraftPlus: guida semplice e veloce
      Fare un backup del tuo sito WordPress è la migliore assicurazione contro disastri digitali, errori umani e aggiornamenti falliti. In questo articolo ti mostro come fare un backup di WordPress con UpdraftPlus per proteggere il tuo sito in pochi clic. Scopri il metodo semplice, veloce e a prova di panico.
    • Come fare un Backup WordPress completo con cPanel: guida facile e veloce
      Proteggi il tuo sito WordPress con questa guida facile e veloce per effettuare un backup completo tramite cPanel. Ti spiego passo dopo passo come salvare tutti i tuoi dati e il database MySQL, evitando perdite di dati. Metti al sicuro i tuoi contenuti con questo video-tutorial pratico!
    • Digital marketing: il marketing online è davvero utile per una piccola impresa? 
      Quanto il digital marketing è importante per un’azienda o un professionista in questo momento storico? Può un business fare a meno di estendere la sua attività online? Ma soprattutto, se sono una piccola impresa, se ho il mio giro di clienti alimentato dal passaparola, che senso ha investire tempo e denaro nella promozione online? Ti sembra una cosa molto lontana da te? Eppure…
    Segui Enza La Frazia su LinkedIn