"Ho trovato questa foto di famiglia". Ma è una bufala - EnzaLaFrazia.it
  • Notizie su bufale truffe e virus

    Conoscete la coppia felice ritratta in questa foto?

    bufala ritorno al futuro foto coppia

    Di certo qualcuno di voi avrà riconosciuto la scena tratta da “Ritorno al futuro”: si tratta dei genitori (in versione “giovanile”) di Marty McFly, il protagonista del famosissimo franchise cinematografico interpretato da Michael J. Fox.

    La dinamica è la stessa di tante altre bufale trovate sul web: qualche troll ha pubblicato la foto con una didascalia che spinge gli utenti ignari a condividere:

    “Ho trovato questa foto per terra vicino al supermercato xxx di yyy. Sicuramente sarà caduta da qualche borsetta… Condividete in modo che i proprietari possano riaverla!”

    La foto sta facendo il giro dei social, ogni volta con il nome di un supermercato diverso e di una località diversa. Si tratta chiaramente di una bufala, anche se, da appassionata di cinema, ammetto che è divertente.

    Se l’hai condivisa per errore, il mio consiglio per evitare di incappare di nuovo in una trappola del genere è sempre lo stesso: cerca sempre il testo su Google seguito dalla parola “bufala” per avere un riscontro. E non fidarti sempre di quello che “sembra vero” sui social network 😉

    freccia giu
    freccia giu
    freccia giu

    Vorresti sfruttare i social network per aumentare la tua visibilità?
    Vorresti che i tuoi contenuti (ed i tuoi prodotti) diventassero virali per conquistare nuovi clienti?

    Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network e per impostare la tua nuova campagna pubblicitaria

      Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
      Visualizza l'informativa sulla privacy

      Condividi questa notizia flash:

      Vuoi dire la tua? Commenta

      Se vuoi dire la tua, lascia un commento.

      Se sai come si fa, puoi usare questi tag e attributi HTML:

      <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


    Torna in cima