Facebook segnala con un'etichetta i media controllati dal governo
  • Social Network Notizie Flash

    Da oggi Facebook segnalerà quando un giornale o un organo di informazione è controllato dal proprio governo.

    Secondo il social di Menlo Park, “Le persone dovrebbero sapere se le notizie che leggono provengono da una pubblicazione che potrebbe essere sotto l’influenza di un governo”. Per questo nelle pagine dei giornali “sotto controllo” inizieranno a comparire delle etichette che avvisano della loro scarsa indipendenza.

    L’etichetta sarà apposta manualmente dai membri di un team di esperti di media di tutto il mondo in base a criteri che tengono conto non tanto del mero controllo finanziario, ma più che altro dell’effettiva influenza del governo nelle scelte editoriali.

    È evidente che la scelta di Facebook sia stata fatta con un occhio alle Elezioni Presidenzali USA del prossimo novembre, ma potrebbe avere anche delle grosse ripercussioni sullo scenario informativo di tanti altri Paesi.

    Come fare se la tua pagina riceve questa segnalazione? Niente paura: si potrà fare appello e chiedere la rimozione, presentando le prove della tua indipendenza da qualsivoglia enta governativo.

    freccia giu
    freccia giu
    freccia giu

    Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
    Vorresti influenzare le opinioni sulla tua azienda grazie alle strategie di Social Media Management?

    Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network e per impostare la tua nuova campagna pubblicitaria

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash:

    Vuoi dire la tua? Commenta

    Se vuoi dire la tua, lascia un commento.

    Se sai come si fa, puoi usare questi tag e attributi HTML:

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Torna in cima