Facebook introduce il tema scuro (dark mode) sulle app mobile

Home » Blog » Notizie Flash » Facebook introduce il tema scuro (dark mode) sulle app mobile

Autore:

Enza La Frazia

Categoria:

L’avevano già fatto per Instagram e per WhatsApp: ora il social network principe dell’azienda di Zuckerberg ha finalmente introdotto il famoso tema scuro.

Ebbene sì: Facebook sta introducendo un tema tutto in nero! Per ora è solo in fase di testing e pochi fortunati potranno abilitarlo sui loro dispositivi.

Anche se può sembrare solo un “vezzo” senza alcuna utilità pratica, in realtà le schermate scure stacano di meno la nostra vista, permettendoci di minimizzare i disturbi legati all’utilizzo continuato di dispositivi elettronici, come mal di testa, occhi stanchi, ecc.

Ma soprattutto, app e siti con sfondo scuro o nero riducono il consumo di batteria, ci costringono a ricaricare di meno, risparmiando denaro e riducendo l’impatto ambientale. Anche per questo l’introduzione della “dark mode” per Facebook come per molte altre app famose, è un ottima strategia di green marketing ed eco-branding.

Se ti stai chiedendo come di vedrà il “dark mode” sul tuo dispositivo, ecco un’anteprima:

Ancora qualche settimana, forse anche solo qualche giorno… e potremo finalmente abilitarlo anche sulle nostre app.

    Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere la newsletter.
    Visualizza l’informativa sulla privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

    Consulenza creazione sito web per donne
    • Come difendersi dallo spam: 4 consigli per sopravvivere alla posta indesiderata
      Ricevere spam è ormai la norma, ma sai davvero perché succede? In questo articolo analizziamo in modo chiaro e accessibile le sue cause principali, come funziona la diffusione degli indirizzi e ti spiego come difenderti da spam e email indesiderate nella tua casella di posta.
    • Come comparire primi su Google? Quello che nessuno ti dirà (e che forse non sei pronto a scoprire)
      Come si fa a comparire primi su Google? Come hanno fatto quelli che, qualunque cosa cerchi, qualunque chiave di ricerca inserisci, da “pizza a domicilio Vigevano” a “critica della ragion pura” sono lì, solidi e intoccabili, in cima a tutto il resto? Sì, ok, ti hanno detto che la SEO può farti guadagnare quel fatidico primo posto, e magari ti ha anche chiamato al telefono il signor Google in persona dicendo che per la modica cifra di 599 euro più IVA ti farà “uscire primo” e anche secondo e terzo. Ma qual è la verità?
    • Come fare un backup WordPress con UpdraftPlus: guida semplice e veloce
      Fare un backup del tuo sito WordPress è la migliore assicurazione contro disastri digitali, errori umani e aggiornamenti falliti. In questo articolo ti mostro come fare un backup di WordPress con UpdraftPlus per proteggere il tuo sito in pochi clic. Scopri il metodo semplice, veloce e a prova di panico.
    • Come fare un Backup WordPress completo con cPanel: guida facile e veloce
      Proteggi il tuo sito WordPress con questa guida facile e veloce per effettuare un backup completo tramite cPanel. Ti spiego passo dopo passo come salvare tutti i tuoi dati e il database MySQL, evitando perdite di dati. Metti al sicuro i tuoi contenuti con questo video-tutorial pratico!
    • Digital marketing: il marketing online è davvero utile per una piccola impresa? 
      Quanto il digital marketing è importante per un’azienda o un professionista in questo momento storico? Può un business fare a meno di estendere la sua attività online? Ma soprattutto, se sono una piccola impresa, se ho il mio giro di clienti alimentato dal passaparola, che senso ha investire tempo e denaro nella promozione online? Ti sembra una cosa molto lontana da te? Eppure…
    Segui Enza La Frazia su LinkedIn