DuckDuckGo blocca il tracciamento FLoC di Chrome

Google sta testando un nuovo metodo di tracciamento, denominato FLoC (Federated Learning of Cohorts), che dovrebbe sostituire i cookie di terze parti in Chrome. Gli utenti (non in tutto il mondo) non possono disattivare la funzionalità.
Per questo motivo DuckDuckGo ha deciso di bloccare FLoC tramite la sua estensione Privacy Essentials.

Il metodo FLoC raggruppa gli utenti in base ai loro interessi, usando i dati provenienti dalla cronologia, Google ritiene che FLoC sia la soluzione migliore, in quanto garantisce la privacy degli utenti, senza danneggiare il settore dell’advertising.

Di controparte buona parte il mondo della pubblicità ritiene che con questo sistema si favorisca solo Google., inoltre la EFF (Electronic Frontier Foundation) afferma che tale sistema può portare alla diffusione di tecniche più invasive, come il fingerprinting.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vuoi sviluppare la tua impresa online attraverso il commercio elettronico? Vorresti vendere i tuoi prodotti direttamente online?

Contattami: creeremo la strategia migliore per farti guadagnare con le vendite online.

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: