Avatar di Meta presto disponibili anche su WhatsApp

avatar Enza La Frazia

Grandi novità in casa Meta, nello specifico nella app WhatsApp: sarà possibile usare il proprio avatar, lo stesso che possiamo già usare su Facebook, anche sul famoso sistema di messaggistica. Si tratta di un piccolo passo verso l’idea di Metaverso che il gruppo di Zuckerberg mira a creare nei prossimi anni. Per intenderci, si tratta della immagini come quella qui vicino (che è il mio avatar).

L’avatar, personalizzabile con il nostro aspetto e le espressioni richieste, potrà essere usato per rispondere ai messaggi “mettendoci la faccia”, attraverso stickers generati in automatico. Inoltre, sarà possibile scegliere un avatar da utilizzare come foto del profilo.

La funzionalità sarà implementata man mano per tutti gli utenti: per vedere se è disponibile per te, puoi cercare la voce “Avatar” nelle impostazioni di WhatsApp.

Non è l’unica novità annunciata: con la nuova versione saranno automaticamente silenziati i gruppi con un numero molto alto di partecipanti, in modo da non essere “sommersi” di notifiche.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: