Arriva in Italia YouTube Shorts come TikTok

YouTube lancia i video brevi, in versione beta, di prova. Infatti si potranno realizzare e guardare i clip brevi presenti sulla sezione Shorts di YouTube, un po’ come avviene su TikTok.
La funzionalità, sarà estesa a tutti i paesi, permetterà a chiunque di utilizzare i vari strumenti  per la produzione e la pubblicazione di video,  inserendo anche  titoli ed effetti ed audio dal vasto catalogo messo a disposizione dalla piattaforma di Google.

YouTube ha intensificato i rapporti con le etichette e le case discografiche per far sì che i creatori di Shorts possano utilizzare un’ampia libreria di brani: più di 250 case, tra cui Universal Music Group, Sony Music Entertainment e Sony Music Publishing, e Warner Music Group, fanno parte del progetto.
Gli Shorts avranno  una nuova sezione sulla pagina di apertura di YouTube, e un’esperienza di visione ottimizzata, per scorrere i contenuti in verticale.
Google ha inoltre comunicato di aver istituito un fondo pari a 100 milioni di dollari per YouTube Shorts.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vorresti sfruttare i social network per migliorare la tua visibilità?
Hai bisogno dell'aiuto di una professionista per elaborare la tua strategia di Social Media Management e tradurre le tue idee in post originali e accattivanti?

Contattami: elaboreremo una strategia per migliorare la tua presenza sui social network e per impostare la tua nuova campagna pubblicitaria

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito enzalafrazia.it.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: