Amazon: provare i prodotti con la realtà aumentata grazie a Snapchat

Desideri sapere come ti sta quel paio di occhiali che vorresti acquistare su Amazon? Da oggi potrai “provarli virtualmente” prima di acquistarli!

Amazon, in collaborazione con Snapchat, sta introducendo un ecommerce in “realtà aumentata”, con un nuovo filtro (lens) sulla fotocamera dello smartphone. Per ora il progetto è in fase di test ed è disponibile solo una categoria di prodotti, per l’appunto gli occhiali della categoria Amazon Fashion. L’utente può provare gli occhiali direttamente sul suo volto (“Virtual Try On”) e avrà a disposizione un pulsante per inserirli direttamente nel carrello del popolare ecommerce qualora fossero di suo gradimento.

L’azienda di Jeff Bezos non è la prima ad approfittare dei filtri di Snapchat come “camerino virtuale”: sono già disponibili lens in collaborazione con chi come Mac Cosmetics, Ulta Beauty, American Eagle, Puma, Chanel, Walmart e molti altri.

freccia giu
freccia giu
freccia giu

Vuoi sviluppare la tua impresa online attraverso il commercio elettronico?
Vorresti vendere i tuoi prodotti direttamente online?

Contattami: creeremo la strategia migliore per farti guadagnare con le vendite online.

    Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.
    Visualizza l'informativa sulla privacy

    Condividi questa notizia flash: