Novità per WhatsApp, si chiama “Code Verify” ed è un’estensione da installare sui principali browser per aumentare, la sicurezza delle chat se usiamo WhatsApp Web. Dopo il lanciato della funzione “multi dispositivo“, l’uso di WhatsApp Web è cresciuto moltissimo.
Code Verify è un’estensione ufficiale per i browser, scritta direttamente da Meta e distribuita con licenza open source affinché i programmatori indipendenti possano migliorarla. Code Verify analizza il codice della pagina Web di WhatsApp Web visualizzata dall’utente e lo invia ad un servizio esterno, gestito da Cloudflare. Se tale codice coincide con quello inviato nello stesso momento a tutti gli altri utenti di WhatsApp Web, la sessione allora è sicura.
Code Verify è già disponibile per Google Chrome e Microsoft Edge ed è gratuito. In futuro arriverà anche l’add-on per Mozilla Firefox. La sicurezza di WhatsApp in questo modo viene rafforzata e permette di combattere le pagine di phishing che, si stanno diffondendo sempre di più.



















