-
WhatsApp Introduce Annunci nella Sezione Aggiornamenti: Ecco Cosa Cambia
Da oggi, WhatsApp integra nuovi annunci pubblicitari nella sezione “Aggiornamenti”. Questa sezione raccoglie le Storie (Status) e i Canali, due funzionalità che permettono agli utenti di condividere contenuti temporanei e seguirne di altri. L’introduzione degli annunci ha l’obiettivo di offrire maggiore visibilità a imprese e creatori di contenuti, senza però interferire con le conversazioni private. Dove si vedono gli annunci? Gli annunci non compariranno nelle chat personali, nei gruppi, nelle chiamate o nelle community. Saranno visibili solo nella sezione “Aggiornamenti”, dove sono già presenti le Storie e i Canali. In questo modo, WhatsApp riesce a mantenere separate le interazioni personali…
-
Il Garante della privacy contro la AI cinese DeepSeek
Il Garante della privacy italiano continua la sua battaglia contro DeepSeek, un chatbot di intelligenza artificiale gestito da due società cinesi. Avevo già parlato dei dubbi sulla sicurezza nell’intelligenza artificiale cinese in questo articolo di qualche mese fa. Già il 30 gennaio, l’Autorità aveva ordinato lo stop al trattamento dei dati degli utenti italiani da parte della piattaforma, ritenendolo illegale. Tuttavia, DeepSeek ha risposto che non opera in Italia e quindi non è tenuta a rispettare le leggi italiane o europee. Anche se l’app è stata rimossa dagli store di Android e Apple, il servizio è ancora facilmente accessibile tramite…
-
WhatsApp introduce nuove funzioni: addio a “sta scrivendo” e nuove funzioni per chat più intuitive
Negli ultimi giorni, WhatsApp ha introdotto alcune novità che cambieranno il modo in cui leggiamo e rispondiamo ai messaggi. Per molti potrebbe sembrare un piccolo dettaglio, ma si tratta di una modifica che semplifica le conversazioni e le rende più fluide. Addio alla scritta “sta scrivendo”. Fino ad ora, quando un contatto stava digitando un messaggio, in alto nella chat appariva la frase “sta scrivendo”. Lo stesso accadeva con la dicitura “sta registrando” per le note vocali. Con l’ultimo aggiornamento, queste notifiche non compariranno più. Al loro posto vedremo tre puntini in basso a sinistra che segnalano che l’interlocutore sta…
-
INFOGRAFICA: 7 Statistiche che possono aumentare il tuo engagement su Facebook
1) Aggiungi delle foto I post con foto ottengono il 39% in più di interazioni Le foto rappresentano il 93% dei post più coinvolgenti, e gli articoli con foto ottengono il 53% in più di like, il 104% di commenti e l’84% in più di clic rispetto ai post di solo testo 2) Sii conciso I post più brevi ottengono il 23% in più di interazioni I post al di sotto dei 250 caratteri ti fanno ottenere il 60% in più di engagement, mentre quelli al di sotto degli 80 caratteri ti fanno ottenere il 66% in più di engagement…
-
DeepSeek, allarme sicurezza per l’AI cinese
L’inarrestabile ascesa di DeepSeek suscita ancora perplessità negli esperti di sicurezza. Sicuramente ne hai già sentito parlare: è un’intelligenza artificiale creata in Cina da una startup fondata nel 2023 da Liang Wenfeng, con un budget molto basso. Nonostante ciò, il suo modello, chiamato DeepSeek-R1, ha avuto un grandissimo successo, che sta facendo discutere il mondo della tecnologia, perché dimostra che l’intelligenza artificiale può essere potente anche con meno risorse economiche e tecnologiche. Per sapere di più riguardo a la nuova intelligenza artificiale DeepSeek, puoi guardare questo video. Tuttavia, la startup di intelligenza artificiale Anthropic ha evidenziato che l’AI cinese presenta…
-
INFOGRAFICA: Come funziona la teoria dei colori nell’ecommerce
Come usare i colori per migliorare l’esperienza degli utenti e le conversioni e quindi vendere di più con il tuo ecommerce? Alcuni dati Il 93% degli acquirenti prende decisioni in base all’aspetto visivo del prodotto. L’82% ha affermato che il colore conta molto quando stanno per acquistare. Informazioni di base Il nostro cervello semplicemente ricorda meglio se associa ad un colore. Esempi pratici Come usare i colori Usane massimo 5 alla volta se non vuoi che sembri tutto molto confuso. La Call to action deve essere in evidenza: usa i colori complementari. Usa questi strumenti: