INFOGRAFICA: Come funziona la teoria dei colori nell’ecommerce

Home » Blog » Notizie Flash » INFOGRAFICA: Come funziona la teoria dei colori nell’ecommerce
Business online notizie flash

Autore:

Enza La Frazia

Categoria:

Come usare i colori per migliorare l’esperienza degli utenti e le conversioni e quindi vendere di più con il tuo ecommerce?

Alcuni dati

Il 93% degli acquirenti prende decisioni in base all’aspetto visivo del prodotto.

L’82% ha affermato che il colore conta molto quando stanno per acquistare.

Informazioni di base

Il nostro cervello semplicemente ricorda meglio se associa ad un colore.

Esempi pratici

  • Rosso
    Energia, amore, passione, potere
  • Rosa
    Salute, felicità, dolcezza
  • Viola
    Lusso, spiritualità, ricchezza
  • Azzurro
    Intelligenza, fiducia, sicurezza
  • Verde acqua
    Chiarezza, equilibrio, tranquillità
  • Verde
    Freschezza, naturalità, novità
  • Giallo
    Lucentezza, energia
  • Arancione
    Successo, amicizia, coraggio
  • Marrone
    Connessione con la terra, vita all’aria aperta
  • Nero
    Lusso, eleganza, protezione

Come usare i colori

Usane massimo 5 alla volta se non vuoi che sembri tutto molto confuso.

La Call to action deve essere in evidenza: usa i colori complementari.

Usa questi strumenti:

    Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere la newsletter.
    Visualizza l’informativa sulla privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

    Consulenza creazione sito web per donne
    Segui Enza La Frazia su LinkedIn