







Come usare i colori per migliorare l’esperienza degli utenti e le conversioni e quindi vendere di più con il tuo ecommerce?
Alcuni dati
Il 93% degli acquirenti prende decisioni in base all’aspetto visivo del prodotto.
L’82% ha affermato che il colore conta molto quando stanno per acquistare.
Informazioni di base
Il nostro cervello semplicemente ricorda meglio se associa ad un colore.
Esempi pratici
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Rosso
Energia, amore, passione, potere -
Rosa
Salute, felicità, dolcezza -
Viola
Lusso, spiritualità, ricchezza -
Azzurro
Intelligenza, fiducia, sicurezza -
Verde acqua
Chiarezza, equilibrio, tranquillità -
Verde
Freschezza, naturalità, novità -
Giallo
Lucentezza, energia -
Arancione
Successo, amicizia, coraggio -
Marrone
Connessione con la terra, vita all’aria aperta -
Nero
Lusso, eleganza, protezione
Come usare i colori
Usane massimo 5 alla volta se non vuoi che sembri tutto molto confuso.
La Call to action deve essere in evidenza: usa i colori complementari.
Usa questi strumenti:
- ADOBE COLOR / color.adobe.com
- COOLORS / coolors.co
- COLOR SCHEME DESIGNER / paletton.com