Il settore della cybersicurezza sta crescendo sempre più anche qui in Italia per questo motivo sono richieste nuove figure professionali con il simulatore di attacchi informatici, hacker etico e l’analista di scenari.
Queste sono tra i lavori più ricercati dalle aziende per rimanere al passo con i nuovi servizi digitali sempre più nel mirino dei criminali informatici.
Per le aziende di tutto il mondo e specialmente quelle Italiane riuscire a reperire figure professionali con elevate competenze risulta sempre più difficile, specialmente nel settore della cybersicurezza, infatti il numero di attacchi è andato sempre più aumentando fino tanto che si sono quasi raddoppiati negli ultimi sei mesi. Anche nel nostro paese è stata istituita l’Agenzia nazionale per la cybersicurezza, ma questo è solo il primo passo prima che gli utenti e le aziende siano davvero al sicuro.
Naturalmente la sicurezza informatica della propria azienda passa anche dalle regole basilari e fondamentali come avere sempre aggiornato il proprio pc e il proprio sito web. Aggiornare WordPress e i suoi plugin permette di diminuire drasticamente i pericoli da parte dei criminali informatici.



















