







1) Aggiungi delle foto
I post con foto ottengono il 39% in più di interazioni
Le foto rappresentano il 93% dei post più coinvolgenti, e gli articoli con foto ottengono il 53% in più di like, il 104% di commenti e l’84% in più di clic rispetto ai post di solo testo
2) Sii conciso
I post più brevi ottengono il 23% in più di interazioni
I post al di sotto dei 250 caratteri ti fanno ottenere il 60% in più di engagement, mentre quelli al di sotto degli 80 caratteri ti fanno ottenere il 66% in più di engagement
3) Usa le emoticon
Le emoticon aumentano i commenti del 33%
I post con le emoticon ottengono il 33% in più di commenti, vengono condivise il 33% più spesso e ottengono il 57% in più di like rispetto ai post senza emoticon
4) Pubblica il giovedì e il venerdì
Il giovedì e il venerdì hanno il 18% in più di engagement rate
Il tasso di engagement è del 18% più alto il giovedì e il venerdì rispetto agli altri giorni della settimana
5) Fai delle domande
I post con domande ottengono il 100% in più di commenti
Le domande generano il 100% in più di commenti rispetto ai post con semplici affermazioni e le domande con risposte brevi o limitate tendono ad ottenere il numero di commenti più alto
6) Fai dei contest
Il 35% dei fan mette like ad una pagina per partecipare ad un contest
Utilizzare parole correlate al contest – come vincitore, vincere, contest, partecipa, promozione ecc. – hanno più probabilità di coinvolgere le persone
7) Offri coupon e sconti
Il 42% dei fan mette like ad una pagina per ottenere un codice sconto
Le campagne basate sull’offerta di codici sconto ricevono gli engagement rate più alti, con il 42% dei fan che mettono mi piace ad una pagina per ottenere uno conto oppure un coupon
Coinvolgi i tuoi utenti.
Pubblica, commenta e connettiti!
Fonte: Belle Beth Cooper di Buffer – Fast Company