Categoria: Blogging - Pagina 3 di 4 - EnzaLaFrazia.it
  • business blog di successo

    Business Blog: 17 consigli per crearne uno di valore – Seconda parte

    Per far decollare un blog sono necessari degli elementi imprescindibili. Ecco tutti gli elementi da considerare per avere un business blog di valore.

    Nella prima parte di questa mini-guida, ti ho mostrato come il business blog possa essere un biglietto da visita indispensabile a cui nessuna azienda o professionista può rinunciare. E anzi, già che siamo, se non l’hai letta, corri subito a leggerla qui.

    Ma è possibile che ci siano business blog più efficaci ed altri invece che proprio non decollano? Tu che ne dici?

    Quelle volte che hai lasciato a metà un articolo, perché lo hai fatto? E quelle altre che invece sei andato fino in fondo con la lettura, cosa ti ha spinto a farlo?

    Come in ogni aspetto della nostra vita, anche sul web per fare la differenza è necessario rispettare alcune regole: anche il business blog, per portare traffico sul tuo sito, necessita di alcuni elementi imprescindibili.Leggi tutto

  • articolo business blog cioccolata fondente

    Business Blog: 17 consigli per crearne uno di valore – Prima parte

    Avere un blog è importantissimo per le aziende ed i professionisti: ma come fare a creare un business blog di successo? Ecco alcuni consigli pratici per far aumentare l’efficacia del tuo blog.

    Personal blog, photoblog, vblog, fashion blog… quanti tipi diversi di blog conosci? E quanti di questi segui?

    Ma soprattutto: la tua azienda ce l’ha un blog?

    Prima di bollare la blogosfera come un trend da ragazzine amanti della moda o da nerd divoratori di pizza che recensiscono l’ultima release di Linux, leggi qua: esistono anche i business blog. E quando la tua web agency o il tuo web marketer ti ha consigliato di aprirne uno, forse non aveva tutti i torti.

    La stragrande maggioranza di noi, utenti e potenziali clienti, sfrutta internet per trovare informazioni su praticamente ogni scelta che fa. E sul web ci sono già tante informazioni sulla tua azienda: se non ce le hai messe tu, ce le ha messe qualcun altro per te. Avere un blog è come avere un mini-ufficio stampa che rilascia informazioni ufficiali ed affidabili sulla tua azienda, con un’autorevolezza superiore a quella di ogni altra fonte e di ogni altro risultato di Google.Leggi tutto

  • Scrivere post blog

    Post di successo: 9 consigli pratici per scriverne uno

    Vorresti scrivere un post veramente efficace? Ecco alcune dritte per scrivere post che piacciono agli utenti e… ai motori di ricerca.

    Post di blog, articoli, opinioni, aggiornamenti: riempiono il web, a volte ti balzano soto gli occhi con la frequenza con cui viene trasmesso l’ultimo tormentone di Enrique Iglesias alla radio… ma non tutti sono scritti in modo efficace.

    Come puoi evitare di finire anche tu in questa trappola? Se hai deciso di aprire un tuo blog o di chiedere ad altri di farlo per te, è importante che tu abbia ben chiaro il fatto che, per avere un seguito di lettori che costantemente ti seguano è necessario che i post che pubblichi (o fai pubblicare) siano accattivanti. Leggi tutto

Torna in cima