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  • posta cartoline lettere

    Email persuasive: i segreti dell’email marketing per sedurre il lettore

    Hai una lista di contatti a cui invii newsletter ma non riesci mai ad inviar loro email persuasive? Scopri alcune tecniche semplici e rapide per rendere i destinatari delle tue email pronti per ascoltare ed accogliere il messaggio.

    Sono iscritta a poche newsletter. Il resto finisce tutto, inesorabilmente, nella mia gonfia cartella dello spam. In cui peraltro a volte si trovano anche delle cose quanto meno “originali”…

    Come ad esempio, questa: 😯

    spam assurdo
    Mother of God meme
    Ma sto divagando…

    Intendevo farti notare quanto sia importante finire tra le poche email superstiti alla terribile piaga del “Leggo la mail ma non ci clicco” o peggio “Cancello la mail senza neanche averla letta”.

    Scrivere email persuasive, capaci di conquistare chi le legge, è il sogno di tutti noi comuni mortali. Ci hanno fatto credere che solo pochi eletti ascesi nell’Olimpo del DEM possono definirsi scrittori/venditori/esperti nell’email marketing tanto abili da trasformare ogni email in un contatto caldo.

    E se ti dicessi che non è così?

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  • Scrivere post blog

    Post di successo: 9 consigli pratici per scriverne uno

    Vorresti scrivere un post veramente efficace? Ecco alcune dritte per scrivere post che piacciono agli utenti e… ai motori di ricerca.

    Post di blog, articoli, opinioni, aggiornamenti: riempiono il web, a volte ti balzano soto gli occhi con la frequenza con cui viene trasmesso l’ultimo tormentone di Enrique Iglesias alla radio… ma non tutti sono scritti in modo efficace.

    Come puoi evitare di finire anche tu in questa trappola? Se hai deciso di aprire un tuo blog o di chiedere ad altri di farlo per te, è importante che tu abbia ben chiaro il fatto che, per avere un seguito di lettori che costantemente ti seguano è necessario che i post che pubblichi (o fai pubblicare) siano accattivanti. Leggi tutto

  • Old man yells at cloud

    Come lo chiamo? 7 esempi per trovare un titolo per il tuo articolo

    Lo sapevi che, secondo una ricerca, il 60% degli utenti legge solo il titolo degli articoli? Il titolo dell’articolo di un blog è una parte essenziale e aiuta il posizionamento nei motori di ricerca.

    Hai scritto l’articolo perfetto eppure ha fatto tre visite, zero condivisioni ed ha un bounce rate ai massimi storici (cioè 2 secondi dopo essere entrato, il lettore chiude la pagina e si rimette a cazzeggiare su Facebook).

    Eppure l’articolo è impeccabile, ho seguito alla lettera tutti i consigli di enzalafrazia.it! Allora Enza La Frazia mente!?! Lo sapevo che dovevo fidarmi solo di Aranzulla!

    Piano con le offese, ciccio: è possibile che i tuoi lettori non siano andati oltre il titolo. Hai letto bene: una ricerca della Columbia University (insieme a Microsoft Research e una serie di altri partner di ricerca che non ti sto a dire) ha dimostrato che oltre il 60% degli utenti di Twitter legge solo il titolo degli articoli, anche di quelli che condivide! Ti lascio immaginare i dati relativi ad altri social media…

    Oltretutto, soprattutto se contiene le parole chiave dell’articolo e viene inserito nei tag title e h1 del tuo sito, può migliorare molto il posizionamento nei motori di ricerca.

    Quindi, prima di partire in quarta, prova a “rifare il trucco” al tuo titolo. Se continui con la lettura, ho ben 7 esempi che ti illustreranno come rendere il tuo titolo pertinente, interessante, irresistibile… una calamita attira-lettori.

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